nintendo switch feature

Nintendo Switch 2: le ultime indiscrezioni

Una delle console più attese per il 2024 è la Nintendo Switch 2. Sono mesi ormai che si vocifera su questo nuovo modello della console della casa giapponese e si cerca di capire quando verrà lanciato e quali saranno le sue caratteristiche. 

La prima Nintendo Switch è uscita nell’ormai lontano 2017, risulta ancora una delle più vendute al mondo, ma l’upgrade è ormai vicino.

Tutte le novità sul nuovo modello

GIbiz ha interpellato molti addetti al settore dei videogiochi per cercare di ipotizzare quali saranno le tendenze nel 2024, e tra loro troviamo anche Serkan Toto, il noto analista di Kantan Games. Proprio lui ha condiviso delle interessanti riflessioni sul prezzo, sulle potenzialità dell’hardware e sulla distanza tecnologica che avrà la Switch 2 rispetto al suo predecessore.

Toto, ai microfoni di Gamesindustry.biz ha parlato del nuovo modello e delle voci che volevano un modello Pro della versione attualmente in commercio: “finalmente arrivato il momento per un successore di Nintendo Switch, anche se posso dire che un modello ‘Pro’ dell’attuale Switch era previsto e alcuni sviluppatori stavano già lavorando con il dev kit”.

Si è poi spostato sulle caratteristiche che avrà la nuova console della casa di Kyoto. Si è infatti soffermato sulle funzionalità che ritiene rimarranno ibride e  il profilo tecnologico che sarà similare: “Anche la prossima Switch, probabilmente, sarà un’iterazione piuttosto che un’evoluzione. Nintendo potrebbe aggiungere qualche funzionalità extra alla console, ma sarà simile all’attuale Switch. E poiché esistono i Pokemon, e i Pokemon sono da sempre associati al mobile gaming, non c’è alcun motivo al mondo per Nintendo di rinunciare alle funzionalità ibride e alla ‘portabilità’ con Switch 2”.

L’analista di Kantan Games non si è fermato qui, ha parlato anche dei prezzi. Infatti, secondo lui Nintendo potrebbe adottare una politica aggressiva per il lancio e proporla ad un prezzo non superiore ai 400 dollari, anche se, in modo controproducente, i giochi potrebbero costare di più.

Cosa ne pensate? Credete che queste affermazioni siano vere? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento sulla nuova console Nintendo Switch.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

21 Aprile 2025

Sony ci ripensa.. potrebbe tornare una nuova PSP?

Il mondo del gaming è in fermento a causa di persistenti voci di corridoio che suggeriscono un possibile ritorno di Sony nel mercato delle console portatili. L’indiscrezione più recente e significativ...

Continua a leggere

microsoft logo a colori

20 Aprile 2025

Micorsoft presenta Muse, l’AI pensata per i gamer

Microsoft sta compiendo un ulteriore passo avanti nell’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nel mondo dei videogiochi, presentando Muse, un nuovo modello AI sviluppato in collaborazione con Ninj...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte