switch

Nintendo, nuova console in arrivo? Cosa sappiamo finora

La console Switch di Nintendo sta per compiere sei anni ed è già da diverso tempo che girano dei rumors sulla possibile uscita di una nuova console della casa giapponese. Dai un’occhiata ai titoli più giocati su Switch nel 2022.

Il fatto che ci sia un progetto in cantiere sarebbe confermato dalla testata giapponese Nikkei, in base alla quale Nintendo starebbe contrattando con alcuni fornitori (dal nome ignoto) per la produzione di una nuova console next gen.

I dettagli finora sono davvero pochi, e neanche ufficiali, ma vale la pena darci un’occhiata.

Cosa rimpiazzerà Nintendo Switch? Le prime indiscrezioni

La sostituzione di Nintendo Switch con una nuova console Nintendo non dovrebbe sorprendere molto. Anche se continua ad avere ancora molto successo tra i giocatori, qualcuno già si sta domandando quale sarà l’ultimo best seller su Nintendo Switch.

Sulla negoziazione di un nuovo prodotto, sono stati chiesti dettagli anche al presidente Shuntaro Furukawa. Questi, però, non ha dichiarato nulla di strabiliante: ha preferito non sbilanciarsi, dicendo solo che l’azienda vuole fornire un intrattenimento diverso per il pubblico. Le contrattazioni sarebbero già iniziate, ma non possiamo ancora sapere chi siano i fornitori.

In ogni caso, per essere realistici, potremmo aspettarci che Nintendo Switch vada avanti per tutto il 2023, mentre il suo erede potrebbe debuttare nel 2024.

Ovviamente si tratta solo di supposizioni, da prendere con le pinze finché non saranno diffuse comunicazioni ufficiali dalla casa di Kyoto.

Ma nel frattempo possiamo iniziare a immaginare il tipo di prodotto a cui sta lavorando Nintendo. L’ideale sarebbe continuare con una console di natura ibrida, come Nintendo Switch. La possibilità di avere una console che può essere sia portatile sia fissa, infatti, ha riscontrato grande approvazione nel pubblico.

Allo stesso tempo, si deve sperare anche in un buon rapporto hardware/prezzo: se da un lato il comparto hardware deve essere di qualità, dall’altro non si può arrivare a un prezzo superiore rispetto alla PS5, per menzionarne una.

Ma l’aspetto più interessante è sicuramente la novità: realizzare un prodotto che si distingua non solo da Switch, ma anche da tutte le altre console prodotte finora.

Non ci resta altro che aspettare nuovi dettagli e confidare nelle scelte di Nintendo. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti nessun aggiornamento.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte