nintendo direct

Nintendo Direct, tutti gli annunci dell’evento di giugno

Qualche giorno fa si è tenuto l’attesissimo appuntamento estivo di Nintendo, il Nintendo Direct di giugno. L’evento ci ha regalato un’ondata di novità che spaziano dai grandi classici rivisitati alle nuovissime esclusive. Ma non solo, ci sono state anche sorprese inaspettate e anticipazioni sul futuro della console ibrida di casa Nintendo.

Seppur non epocale come il memorabile Xbox Games Showcase 2024, l’evento ha sicuramente soddisfatto le aspettative dei fan, offrendo un mix di nostalgia e creatività che ha saputo conquistare il pubblico.

Un tuffo nel passato con i grandi classici

L’evento si è aperto con un classico della casa giapponese: Mario & Luigi: Brothership, un nuovo platform adventure in salsa RPG che riporta sul piccolo schermo i due iconici fratelli baffuti. Un titolo che ha subito fatto breccia nei cuori dei nostalgici, promettendo di regalare nuove avventure e risate esilaranti.

Ma la nostalgia non si è fermata qui. Nintendo ha infatti svelato Nintendo World Championships NES Edition, una raccolta di oltre 150 sfide tratte dai titoli più iconici del NES, perfetta per ripercorrere le glorie del gaming retrò.

Un futuro ricco di novità per Switch

Tra le sorprese più gradite troviamo Donkey Kong Country Returns HD, la versione rimasterizzata del platform a scorrimento che ha fatto sognare generazioni di videogiocatori. Per gli amanti dei JRPG è invece in arrivo HD-2D Remake della trilogia di Dragon Quest, un tuffo nel passato con una veste grafica completamente rinnovata.

Ma il futuro di Switch non guarda solo al passato. Tra le novità più interessanti spiccano Fairy Tail 2, sequel dell’amatissimo JRPG, Fantasian Neo Dimension, il nuovo capitolo della saga fantasy di Mistwalker, e MIO Memories in Orbit, un’avventura narrativa ambientata nello spazio.

Non potevano mancare poi all’appello le grandi esclusive. Nintendo ha infatti svelato Super Mario Party Jamboree, nuovo capitolo della serie party più amata di sempre, e The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, la tanto attesa avventura con protagonista la Principessa Zelda.

Anche per gli amanti dei picchiaduro è arrivato un titolo interessante: MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics. Un gioco che riunisce sotto un unic cappello i leggendari combattimenti arcade di Capcom e Marvel.

Infine la ciliegina sulla torta sono stati i trailer di Romancing SaGa 2 Revenge of the Seven, The Hundred Line Last Defense Academy, Stray (in arrivo su Switch) e LEGO Horizon Adventures.

Insomma, Nintendo ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di sorprendere e innovare, regalandoci un’estate ricca di videogiochi imperdibili.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte