switch

Nintendo Direct: le novità dell’evento di settembre

L’evento di Settembre del Nintendo Direct non ha deluso le aspettative. Ricco di annunci e sorprese, sia sul fronte delle esclusive first party che sui multipiattaforma, sugli indie e progetti di terze parti in arrivo su Switch.

Sono stati quaranta minuti di spettacolo digitale, densi di World Premiere e filmati.

I nuovi giochi annunciati al Nintendo Direct!

L’evento si è aperto con un video del gameplay de La Torre dell’Ordine di Splatoon 3. La seconda espansione maggiore dell’ultimo capitolo della serie sparatutto di Nintendo. Questa nuova aggiunta, a differenza delle altre modalità generalmente indirizzate per i multiplayer darà accesso a un’esperienza singleplayer. Ci saranno orde di nemici da affrontare per acquisire personalizzazioni sempre più originali per il proprio alter-ego.

Si è passati poi a Paper Mario Il Portale Millenario, la riedizione Switch dell’avventura di Mario amata dall’utenza di GamesCube, che arriverà nel corso del 2024. 

C’è stato poi, sempre per i nostalgici, l’annuncio di F-Zero 99, la versione re immaginata in salsa battle royale del racing game di culto della grande N. I giocatori saranno calati all’interno di circuiti con lobby multiplayer da 99 utenti. Saranno tutti in lotta con gli altri per arrivare primo e acquisire bonus per personalizzare il proprio bolide.

Ovviamente ci sono stati poi aggiornamenti su Princess Peach Showtime, l’esperienza interattiva che vedrà la principessa collaborare con Stella per salvare un teatro dai cattivi di turno.

Per quanto riguarda invece i prodotti di terze parti si è partiti dal gameplay di Prince of Persia The Lost Crown. C’è stato poi l’annuncio di Tomb Raider I-III Remastered Starring Lara Croft e l’approdo su Switch del fenomeno indie Dave the Diver.

Infine si è tornati sulle esclusive first party con il primo trailer di Mario vs Donkey Kong Remake, il filmato di Detective Pikachu Il Ritorno. Si è proseguito con un trailer di approfondimento sulle novità grafiche e ludiche di Super Mario RPG e i nuovi tracciati di Mario Kart 8 Deluxe e tanto altro.

Insomma è stato un evento ricco di novità e annunci. Noi non vediamo l’ora di vedere tra le nostre mani tutti questi giochi, continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sulla grande N.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte