Nintendo Direct agosto, cosa è stato annunciato?

Agosto è stato un mese ricco di novità per i possessori di Nintendo Switch, grazie al nuovo Nintendo Direct e Indie World. Tra nuovi indie e produzioni third-party, la casa di Kyoto ha svelato un ricco catalogo di titoli in arrivo. Ripercorriamo insieme tutti gli annunci più importanti. Ripercorriamo tutti i giochi mostrati durante l’evento.

Indie e novità bizzarre

L’Indie World ha aperto le danze con un’esplosione di creatività. Ad aprire le danze ci ha pensato Balatro ha presentato una nuova espansione che incrocia universi amati come The Witcher, Dave the Diver e Among Us. Neva, il nuovo gioco degli autori di GRIS, ha svelato la sua data di lancio, il 15 ottobre. Si è passati poi a Moth Kubit di cui è stato mostrato un nuovo gameplay bizzarro e accattivante.

A sorpresa è arrivato l’annuncio di un nuovo gioco cozy, che dovrebbe uscire nel corso del 2025, Coffe Talk Tokyo. C’è stato poi un momento dedicato a Sea of Stars, che ha annunciato un nuovo DLC. Le novità però non sono finite: abbiamo avuto un primo sguardo sullo Shrek Special Pack di PowerWash e su Morsels, un intrigante roguelike, ha catturato l’attenzione con il suo stile artistico unico.

Un’ondata di titoli per tutti i gusti

Il Partner Showcase ha offerto un’ampia varietà di titoli, dal classico Tetris a produzioni più originali come Star Overdrive. Goat Simulator 3 ha fatto il suo debutto su Switch, mentre è stato confermato l’arrivo dell’attesissimo The Legend of Heroes Trails in the Sky the 1st.

Per gli appassionati di saghe storiche è stata una giornata molto proficua visto che tornano STALKER Legends of the Zone Trilogy e Suikoden I & II Remastered. Anche gli amanti dei mondi fantasy hanno ricevuto la loro buona dose di buone notizie: Dragon Quest III HD-2D Remake e Rune Factory Guardians of Azuma sono in arrivo.

Si è passato poi allo sport con Fitness Boxing 3 e EA Sports FC 25. Per gli amanti delle avventure, Disney Epic Mickey Rebrushed e LEGO Horizon Adventure offrono mondi ricchi da esplorare. E per chi cerca titoli più rilassanti, My Sims Cozy Bundle e Tales of the Shire sono l’ideale.

Il Nintendo Direct di agosto ha confermato la grande varietà di titoli in arrivo su Switch. Dalle perle indie alle grandi produzioni, c’è davvero qualcosa per tutti i gusti. Non resta che attendere con ansia l’arrivo di questi nuovi giochi per arricchire ulteriormente la libreria della console Nintendo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte