switch

Nintendo Direct a giugno 2023? L’azienda giapponese fa sperare

Dall’ultimo Nintendo Direct svolto a febbraio 2023, la grande casa giapponese non ha annunciato novità o fatto comunicazioni sospette sul prossimo evento videoludico.

Mentre Sony ha deciso di muoversi organizzando il PlayStation Showcase e Microsoft si è portata avanti con l’Xbox Games Showcase dell’11 giugno, i fan sono in attesa di un cenno da parte di Nintendo.

Tuttavia, dopo mesi di silenzio, i giocatori più attenti hanno notato qualche movimento sospetto del sito della casa di Kyoto. Che sia la volta buona?

Vediamo quali sono le ultime novità su un possibile Nintendo Direct a giugno 2023!

Il Nintendo Direct sarà tra poco? Ecco le indiscrezioni

Ufficialmente, la grande N non ha comunicato alcun evento importante in arrivo i prossimi giorni, nemmeno sull’eventualità di uno show a tema Nintendo per presentare le novità della casa giapponese.

In questi casi, quando non è Nintendo a venire da noi, siamo noi a cercare news da Nintendo. Solo qualche giorno fa, infatti, la community giapponese della casa di Kyoto ha segnalato un aggiornamento sospetto sul sito ufficiale di Nintendo. Si tratta di un update dello scorso 7 giugno alle 8:00: cos’è a renderlo speciale?

Lo storico degli ultimi anni conferma che solitamente l’aggiornamento del sito web precede l’annuncio di un nuovo Nintendo Direct, sia in caso di evento principale e di grande portata, sia in caso di appuntamenti dedicati a titoli Indie, Terze Parti o giochi specifici.

Visto che dall’ultimo Nintendo Direct sono passati ormai diversi mesi, sarebbe plausibile un nuovo evento proprio per questo mese estivo. Sarebbe anche un modo per parlare delle nuove uscite della grande N.

Per esempio, la community sa benissimo che sono in sviluppo nuovi capitoli di Super Mario, che sono ormai già pronti. Tra questi ci sarebbero per esempio Paper Mario Il Portale Millenario, un nuovo platform 2D e Mario & Sonic ai Giochi Olimpici 2024.

In ogni caso, per avere ulteriori informazioni non ci resta che tenere occhi e orecchie ben aperti e prestare attenzione a qualsiasi dettaglio proveniente dal colosso di Kyoto. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti i prossimi aggiornamenti sul Nintendo Direct a giugno 2023!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

dragon ball sparking zero

09 Gennaio 2025

Dragon Ball Sparkling Zero: che costumi si possono trovare nelle mod gratis?

Dragon Ball Sparking Zero è un vero paradiso per gli appassionati della serie, ma la community di modder ha deciso di spingersi oltre, offrendo ai giocatori la possibilità di personalizzare ulteriorme...

Continua a leggere

09 Gennaio 2025

Star Wars e videogame: 5 giochi da dimenticare

L’universo di Star Wars ha ispirato innumerevoli videogiochi, alcuni dei quali sono diventati veri e propri cult. Tuttavia, non tutti i titoli dedicati alla saga sono riusciti a brillare. In questo ar...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte