nintendo switch feature

Nintendo Direct 2023: tutti i giochi annunciati all’evento

Come ogni anno, anche il 2023 ha ospitato il Nintendo Direct, evento attesissimo da tutti i gamer, considerato il re delle presentazioni dei videogiochi.

Lo “spettacolo”, come molti lo definiscono, si è svolto l’8 febbraio 2023 e ha visto l’annuncio di diversi giochi di ogni genere per PC e per la console più amata del momento, Nintendo Switch.

Tra gli annunci più clamorosi ci sono senza dubbio The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, Kirby’s Return to Dream Land Deluxe e Pikmin 4.

Ma le novità non si fermano qui. Se non hai potuto seguire in diretta il Nintendo Direct 2023, ti consigliamo di continuare la lettura, perché sveleremo tutti gli annunci effettuati nel corso dell’evento.

I titoli da non perdere del Nintendo Direct 2023

Vista la quantità di annunci che ha interessato il Nintendo Direct dello scorso 8 febbraio 2023, l’evento ha proseguito a un ritmo forsennato.

Il primo annuncio riguarda Pikmin 4, il nuovo capitolo dello strategico in tempo reale creato da Shigeru Miyamoto. La novità del gioco sono i pikmin di ghiaccio e un pikmin cane, tra le altre cose. Il gioco uscirà il 21 luglio 2023.

A seguire c’è il DLC di Xenoblade Chronicles 3: l’espansione arriverà il 16 febbraio, tra pochissimo.

Si passa poi a un’atmosfera più allegra con Samba de Amigo: Party Central, il divertente gioco musicale a base di maracas, in arrivo la prossima estate.

Su Nintendo Switch arriverà anche la moda grazie a Marvelous Europe. Nel corso dell’anno sarà infatti rilasciato Fashion Dreamer.

Un altro DLC molto interessante è poi Dead Cells: Return to Castlevania, che propone un crossover tra due serie iconiche. Il titolo sarà disponibile dal 6 marzo 2023.

Altro grande titolo è TRON: Identity, in arrivo ad aprile 2023, che porterà nel mondo videoludico la famosa serie targata Disney.

In estate è prevista anche l’uscita di Ghost Trick: Detective fantasma, una curiosa avventura in 2D di Capcom.

Sempre mantenendo il tema poliziotti, nel 2023 arriverà anche Deca Police, un JRPG action di Level-5 nel quale si impersonerà un detective protagonista di un thriller tra due mondi.

La rassegna di titoli attesi continua con Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, in arrivo il 17 marzo 2023 su Nintendo Switch. Si tratta di un interessante spin-off spin-off di Bayonetta 3 nel quale impersonerete Cereza e scoprirete le origini di questa strega.

Non poteva mancare poi Splatoon 3 che presenta il Pass di Espansione. Il primo DLC è Coloropoli, la città del primo Splatoon, ma ci saranno anche altre novità, come le funzionalità amiibo, le squid sister. 

A fine luglio, invece, si attendo su Nintendo Switch Disney Illusion Island, platform in 2D con i più famosi personaggi della Disney.

Come Splatoon 3, anche Fire Emblem Engage avrà dei DLC a pagamento con l’arrivo di nuovi/vecchi personaggi da evocare. Il pacchetto costa 29,99 euro.

A questo punto si cambia totalmente atmosfera con Harmony: The Fall of Reverie, in arrivo a giugno; è un’avventura molto profonda e dallo stile unico da parte di Don’t Nod.

Il 29 agosto 2023 vedremo il gioco completo di Sea of Stars, un JRPG a turni dallo stile retrò molto interessante.

Degno di nota è anche Advance War 1+2: Re-Boot Camp, che annuncia gameplay locale e in remoto, ed è previsto il 21 aprile 2023.

A proposito del servizio Nintendo Switch online, è confermato l’arrivo dei giochi Game Boy per tutti gli abbonati. Vedremo classici come Tetris, Super Mario Land 2, The Legend of Zelda Link’s Awakening DS e tanti altri. Tutti i giochi che lo prevedono possono essere giocati in multiplayer locale e online.

Uno dei titoli che ha suscitato maggiore curiosità è certamente Metroid Prime, il gioco rimasterizzato in arrivo su Nintendo Switch. Uno dei giochi più belli dell’era GameCube torna in splendida forma sulla console di Nintendo. Per il momento, il gioco è disponibile su eShop, mentre sarà acquistabile in forma fisica dal 3 maggio 2023.

Immancabile, atteso e sperato, a chiudere il cerchio degli annunci è un nuovo trailer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Il gioco arriverà il 12 maggio su Switch, con un nuovo amiibo dedicato a Link e un’edizione da collezionisti. 

Continua a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti sui giochi in uscita.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

dragon ball sparking zero

09 Gennaio 2025

Dragon Ball Sparkling Zero: che costumi si possono trovare nelle mod gratis?

Dragon Ball Sparking Zero è un vero paradiso per gli appassionati della serie, ma la community di modder ha deciso di spingersi oltre, offrendo ai giocatori la possibilità di personalizzare ulteriorme...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte