videogames

NieR Reincarnation, è arrivato lo spin-off mobile di Square Enix

NieR Reincarnation è stato lanciato sul mercato pochi giorni fa, precisamente il 28 luglio. Lo spin-off mobile della serie ideata da Yoko Taro è finalmente disponibile su iOS e Android.

Il nuovo titolo del team di Square Enix è stato annunciato nel mese di marzo 2019 ed è già disponibile in Giappone a partire da febbraio scorso. NieR Reincarnation è finalmente scaricabile in modalità free-to-play per il mercato italiano.

Scopriamo qualche dettaglio in più sul nuovo gioco mobile della saga NieR!

Trama di NieR Reincarnation

La storia di NieR Reincarnation vedrà protagonista una ragazzina senza identità, che si risveglia in un luogo misterioso chiamato Gabbia (The Cage) in compagnia di una creatura evanescente, una sorta di fantasma di un uccello che la ragazza chiama Mama. I due si avventurano nella Gabbia cercando indizi per recuperare i ricordi del passato della bambina. A guidarla Mama, che condurrà la protagonista del gioco all’interno del mondo magico di Gabbia, rappresentato come un vero e proprio labirinto di maestose rovine e monumenti ormai distrutti.

I personaggi del gioco

La ragazza: protagonista del gioco, si sveglia su una roccia fredda dell’universo misterioso di The Cage. Vestita completamente di bianco, indossa un collare e riporta delle ferite bendate lungo la gamba. Le ragioni del perché la ragazza si trovi lì sono completamente sconosciute e non ricorda nulla del suo passato. Di notte, il sonno della ragazza è disturbato da terribili incubi.

Mama: è un fantasma che guida la ragazza nel misterioso mondo di The Cage. Sembra che Mama conosca i segreti dell’universo misterioso e che tenti di condurre la ragazza verso una meta sconosciuta.

Il mostro oscuro: una creatura antropomorfa vaga per The Cage, si tratta di un essere con le sembianze di un cavaliere in armatura ma che ricorda anche una sorta di insetto.

Gameplay di NieR Reincarnation e altre novità

Il gioco in linea con gli altri capolavori della serie NieR, alterna fasi di esplorazione a fasi di combattimento, in perfetto stile action-RPG. A risaltare nel gioco sono soprattutto il comparto grafico, che rende l’universo di Gabbia visivamente e artisticamente straordinario, e la colonna sonora, struggente e dal forte impatto emotivo. Dettagli a cui il team di sviluppatori di Square Enix ci aveva già abituato negli scorsi capitoli, ma che risultano portentosi quando si parla di un titolo per mobile.

Qualche mese fa abbiamo raccontato il remake del gioco leggendario NieR Replicant, acquistabile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Se volete saperne di più leggete la nostra recensione!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte