NHL 23: tutto quello che c’è da sapere sul videogame dedicato all’hockey

EA Sports ha dato inizio alla promozione sfrenata del prossimo capitolo del videogame dedicato all’hockey, NHL. Come ci aspettavamo, si chiamerà NHL 23 e sarà un’edizione del tutto nuova e soprattutto più inclusiva.

Innanzitutto, verrà inserita in copertina la prima giocatrice di hockey femminile di sempre, Sarah Nurse, accanto a Trevor Zegras. Inoltre, sarà anche possibile utilizzare le giocatrici della squadra femminile IIHF insieme ai giocatori uomini nell’Hockey Ultimate Team (HUT). Si prevedono anche altre novità, di cui parleremo a brevissimo.

Intanto, ricordiamo che la data di uscita è fissata al prossimo 14 ottobre 2022, e cioè tra neanche due mesi, e sarà disponibile per Playstation 4/5, Xbox One e Xbox Series S/X.

Ma non finisce qui! Con un messaggio su Twitter, EA Sports ha annunciato che NHL 23 sarà disponibile per ben 10 ore a partire dall’11 ottobre con la prova di accesso anticipato. però questo non vale per tutti. Avranno questa possibilità solo coloro che dispongono di EA Play o Game Pass Ultimate.

Vediamo adesso cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo capitolo del videogioco sull’hockey.

NHL 23: le novità

Come sappiamo, NHL 23 sarà l’ultimo capitolo del franchise targato EA Sports, per questo sarà meglio vedersene bene quando uscirà.

Le novità in arrivo sul videogioco sono tante e siamo sicuri che ne usciranno ancora altre. Ma nel frattempo, soffermiamoci sulle anticipazioni. Innanzitutto, è notizia certa che NHL 23 includerà matchmaking incrociato, una funzionalità progettata per ridurre i tempi di attesa dei giochi online. Questa aggiunta però, non sarà disponibile fin da subito, ma arriverà come un aggiornamento post-lancio.

Ci sarà inoltre un miglioramento nel sistema di ricompense per HUT Rivals, che consentirà ai giocatori di ottenere ricompense più velocemente. Come abbiamo anticipato, avremo modo di vedere le migliori donne dell’IIHF nell’Hockey Ultimate Team. Per quanto riguarda il gameplay vero e proprio, probabilmente sarà ispirato allo stile di gioco di Trevor Zegras. Non a caso, in NHL 23 saranno aggiunte oltre 500 nuove animazioni, che permettono di fare gol nei modi meno convenzionali. Infine, saranno apportate delle modifiche anche a livello di presentazione, con illuminazioni e ombre più realistiche, piogge di neve sui tabelloni e piccoli cambiamenti anche nella folla.

Insomma, l’ultimo capitolo di NHL 23 si prospetta epico, come è giusto che sia. E noi non vediamo l’ora di avere altre novità!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

honor of kings

06 Febbraio 2025

King Esport e Comicon uniscono le forze per la promozione del gaming

Anche quest’anno Napoli organizzerà una nuova edizione del Comicon, ma con l’arrivo di una nuova partnership. Il mondo dei videogiochi e quello della cultura pop si uniscono grazie a King Esport. I du...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

05 Febbraio 2025

Olimpiadi Esport in bilico, il CIO pensa al rinvio

Sappiamo molto bene che l’integrazione degli esports nel panorama olimpico è un tema caldo, ma sembra che il percorso verso le prime Olimpiadi Esports sia più tortuoso del previsto. Brutte notizie ins...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte