New World, tutto quello che sappiamo sul gioco Amazon Games

Amazon Games, divisione della società di Jeff Bezos dedicata allo sviluppo di videogames, ha rilasciato il nuovo trailer del gioco online multiplayer di massa New World, la cui uscita è prevista per il prossimo 31 agosto.

Intitolato This Is Aeternum, il video trailer svela alcuni dettagli della trama e dell’ambientazione di New World, come ruderi antichi, opere d’arte, dungeon segreti e luoghi esotici che scopriremo durante le sessioni di gioco.

New World, alla scoperta dell’isola di Aeternum

New World, produzione messa a punto dal team di sviluppatori dello studio Amazon di Orange County, è un gioco genere avventura in stile esplorativo.

La trama del gioco prende le mosse da una sparizione misteriosa: un archeologo di fama mondiale e tutto il suo team di ricercatori non danno ormai più segni di vita da giorni. Il nostro compito sarà quello di accedere a una cava dell’isola di Aeternum, luogo studiato a lungo dai ricercatori scomparsi. Una volta entrati nella cava, scoprirete che gli archeologi prima di sparire misteriosamente avevano dissotterrato un antico manufatto

Durante il trailer del nuovo gioco targato Amazon, una voce consiglia ai giocatori, non appena messo piede su Aeternum, di trovare subito degli alleati “in un mondo pericoloso dove le leggi fondamentali della vita e della morte non si applicano.”.

L’isola di Aeternum è profondamente corrotta e influenzata da una forza magica, potente a tal punto da modificare l’ecosistema dell’isola, alterando la flora e la fauna. Scopriremo che le persone giunte sull’isola vengono colpite da una maledizione, un sortilegio capace di rendere le persone immortali e arruolarle in una delle tre fazioni nemiche che governano l’isola, note come i Corrotti, gli Antichi e i Persi.

Scopriamo il gameplay di New World

Il gameplay di New World non si discosta dai classici MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game): sull’isola di Aeternum potremo dare vita a missioni entusiasmanti, costruire beni ed equipaggiamenti, esplorare ogni angolo dell’universo videoludico con la modalità open world. Tuttavia, alcuni elementi di gioco rendono New World un passo avanti rispetto ai MMORPG tradizionali, scopriamo quali!

Il sistema di combattimento, per esempio, si distacca dagli altri titoli appartenenti al genere di riferimento: New World si svolge più come un moderno gioco d’azione, con combattimenti in tempo reale. Infatti, non pochi fan del titolo hanno trovato somiglianze nel gameplay con i recenti sparatutto dal sapore RPG come Borderlands.

Siete pronti a scoprire le insidie e i segreti di Aeternum? L’appuntamento è il prossimo 31 agosto con New World, il nuovo gioco di Amazon Games!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

dragon ball sparking zero

09 Gennaio 2025

Dragon Ball Sparkling Zero: che costumi si possono trovare nelle mod gratis?

Dragon Ball Sparking Zero è un vero paradiso per gli appassionati della serie, ma la community di modder ha deciso di spingersi oltre, offrendo ai giocatori la possibilità di personalizzare ulteriorme...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte