Netflix sul PC

Netflix, è boom di cancellazioni dopo il blocco degli account condivisi

Il blocco degli account condivisi di Netflix ha scatenato, come prevedibile, una serie di reazioni furiose da parte degli utenti, soprattutto dei più longevi.

Chi ha sottoscritto un abbonamento all’arrivo della piattaforma in Italia si è sentito tradito dal colosso dello streaming, che ha deciso di sottrarre ai suoi abbonati l’elemento più conveniente di Netflix: la condivisione degli account.

Solo dal 23 giugno questa novità ha interessato anche gli spettatori italiani, molti dei quali hanno infatti deciso di sospendere a malincuore il loro abbonamento dalla piattaforma.

Netflix: è cancellazione di massa per molti utenti italiani

Lo stop alla condivisione degli account Netflix ha riscontrato reazioni piuttosto amareggiate da parte degli utenti affezionati. La maggior parte degli account, infatti, è costituito da amici che condividono la stessa passione per le serie TV offerte dalla piattaforma, oppure da famiglie che al momento della sottoscrizione vivevano nella stessa casa e poi si sono separate.

Insomma, la possibilità di condividere uno stesso account pur non vivendo sotto lo stesso tetto era oro per buona parte degli utenti. Di conseguenza, non sorprendono le prime cancellazioni di massa da Netflix.

Per capire l’entità dell’evento, basta dare un’occhiata sui social, dove l’hashtag #CancelNetflix è diventato virale in poche ore, oltre che un trend di Twitter, raccogliendo centinaia di messaggi da parte degli utenti furiosi.

A tale proposito, BGR ha segnalato che proprio sotto questo hashtag sono stati tantissimi i commenti con lo screenshot della conferma di cancellazione da Netflix a seguito del blocco degli account condivisi.

Ovviamente, i vertici della piattaforma si aspettavano una reazione del genere, in quanto nessuno ne ha fatto mistero fin dalle prime ipotesi sul blocco della condivisione degli account. Ma si suppone che abbiano fatto i loro conti prima di prendere una decisione così impattante sull’utenza.

E tu, cosa ne pensi di questa scelta di Netflix? Continua a seguirci su Sisal News per sapere come andrà a finire!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

statuetta degli oscar

10 Gennaio 2025

Oscar 2025: dove vedere la notte degli Oscar

La 97esima edizione degli Academy Awards è alle porte e quest’anno porta con sé una novità assoluta che farà la gioia di milioni di spettatori: per la prima volta nella storia, gli Oscar saranno trasm...

Continua a leggere

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte