netflix

Netflix apre al mobile gaming

Poco più di un anno fa Netflix ha fatto il suo debutto nell’ambito gaming, una scommessa per allargare ancora di più gli orizzonti dei suoi utenti e fornire un servizio completo e gratuito all’interno dell’abbonamento.

Fin dal lancio, debuttato ufficialmente con il gioco Stranger Things: 1984, sono stati rilasciati diversi titoli interessanti, che hanno attirato una fetta di utenti prima non presente.

Al momento, sono ben 55 i giochi per mobile disponibili sull’app Netflix e secondo le recenti dichiarazioni, ne sono in arrivo altri 40 nel corso del 2023.

Vediamo quindi le ultime novità sul mobile gaming su Netflix.

I titoli in arrivo su Netflix per gli amanti del gaming

La libreria di Netflix si fa sempre più consistente nel settore mobile gaming. Il colosso dello streaming sta finalmente recuperando un po’ di numeri, a fronte del calo degli ultimi tempi.

In linea con il ritmo degli ultimi mesi, Netflix ha in programma di rilasciare gradualmente nuovi titoli per gli appassionati dei videogiochi. L’ultimo capolavoro approdato sulla piattaforma è stato Valiant Hearts: Coming Home, che ripropone la stessa esperienza narrativa scoperta su console, PC e mobile con The Great War (2014). Si tratta del frutto di una felice collaborazione con Ubisoft, grazie alla quale Netflix ha tirato fuori ben tre titoli interessanti.

Il prossimo in arrivo, previsto dal 18 aprile 2023, è Mighty Quest Rogue Palace, un action RPG con visuale isometrica ambientato nello stesso universo del titolo free-to-play The Mighty Quest for Epic Loot. In questo caso, Ubisoft propone una formula di gioco aggiornata e un gameplay migliorato rispetto al suo predecessore, rendendo questo titolo giocabile all’infinito.

Da non dimenticare è l’annuncio del gestionale Terra Nil, approdato il 28 marzo, e di Paper Trail, in arrivo nei prossimi mesi. In dirittura d’arrivo c’è poi un altro titolo apprezzato, per quanto sorprendentemente: Too Hot to Handle: Love is a Game, gioco basato su uno dei reality show più seguiti dal pubblico statunitense su Netflix (Too Hot to Handle).

A questi titoli se ne aggiungeranno tanti altri, circa 40, tutti attesi entro la fine del 2023. Ma non è tutto: Netflix ha le idee chiarissime e per questo sta già lavorando ai giochi da lanciare per il 2024. Al momento, infatti, sono circa 70 i giochi in fase di sviluppo per il colosso dello streaming.

Allora, ti aspettavi queste novità così stuzzicanti? Continua a seguirci su Sisal News per non perderti neanche una!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

tokyo game show 2024

07 Gennaio 2025

Brawl Stars: quale è la skin più rara?

In Brawl Stars, personalizzare i propri brawler con skin uniche è uno dei piaceri più grandi per i giocatori. Ma qual è la skin più rara e ambita di tutte? Una domanda che da sempre infiamma le discus...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte