Need for Speed Unbound: data di uscita e caratteristiche

Electronic Arts ha lanciato il primo trailer del gameplay di Need for Speed Unbound, l’ultima edizione del franchise Need for Speed di Electronic Arts Inc. e Criterion Games. Il nuovo episodio della famosa serie corsistica sarà presto disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Mai come questa volta, il gioco presenterà uno stile visivo del tutto inedito per Need For Speed, ispirato in particolare alla street art e con le auto più realistiche della storia del franchise.

Sono già tante le novità su Need for Speed Unbound: vediamo quali sono e soprattutto quando uscirà il gioco sulle nostre piattaforme preferite.

Ecco quando uscirà Need for Speed Unbound

Con più di 140 auto al lancio, l’ultima edizione del franchise punterà molto sull’estetica e sullo stile, ma senza dimenticare macchine e struttura.

L’attesa è quasi finita: Need for Speed Unbound uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X|S il 2 dicembre 2022 al prezzo di 69,99 euro. Tuttavia, i giocatori che acquisteranno il gioco in pre-ordine (c’è tempo fino al 29 novembre 2022) potranno accedere a un pacchetto esclusivo di contenuti Unbound, tra cui effetti di guida, decalcomanie, targhe, banner artistici, adesivi e tanto altro.

Cosa aspettarsi da Need for Speed Unbound

Come abbiamo annunciato, Need for Speed Unbound sarà diverso dalle precedenti edizioni del franchise corsistico. Le novità si notano già a partire dall’innovativa campagna single player che offre una narrazione avvincente e un maggiore coinvolgimento dei giocatori. In linea con la nuova generazione, il gioco avrà una risoluzione 4K a 60FPS per la prima volta nella serie.

Giocando a Need for Speed Unbound sfiderai tutte le convenzioni del genere racing, con tutte le conseguenze e i rischi legati a ogni gara, decisione e scommessa secondaria. In generale, tra le caratteristiche salienti di Need for Speed Unbound note finora emergono le seguenti:

  • il mondo è una vera e propria tela: mentre i giocatori attraversano la città, i graffiti prendono vita e ogni giocatore è premiato per il suo stile che riflette anche il suo modo di guidare;
  • una corsa continua: più si corre e più si hanno ricompense. Con le nuove tecniche di fuga, i giocatori potranno scappare ancora più facilmente dai poliziotti;
  • espressione personale e stile: questo gioco è ricco di oggetti cosmetici, tra cui emergono anche articoli esclusivi su licenza di alcuni pionieri della moda;
  • il ritmo del gioco: la colonna sonora è un’altra caratteristica significativa di questa edizione, che permette ai giocatori di sfrecciare al ritmo dell’hip hop;
  • Takeover  Scene con A$AP Rocky: A$AP Rocky apparirà nel gioco come leader della Takeover Scene, una nuova modalità di guida di precisione che riunisce la community per conquistare parti della città.

Continua a seguirci su Sisal.it per avere nuovi aggiornamenti su Need for Speed Unbound.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte