brand mela ios

Myst Mobile: il remake per mobile sbarca su iOS

Il remake di Myst è ufficialmente disponibile! Dopo settimane di rumors, è arrivata la conferma: il remake del famoso gioco è stato rilasciato su App Store il 9 febbraio 2023 intorno alle 19.

Contro ogni aspettativa, e nella gioia generale degli appassionati, Myst Mobile è effettivamente sbarcato su iOS e iPadOS anche in Italia! Il gioco può essere scaricato gratuitamente, ma per sbloccare la versione completa è richiesto l’acquisto a 11,99 euro (prezzo pieno 17,99 euro).

Cosa sapere del remake di Myst

Come riportato anche da Pocket Gamer, in seguito a un annuncio arrivato frettolosamente all’inizio di febbraio, è finalmente giunto il momento del lancio di Myst Mobile.

Per chi non lo conoscesse, Myst è l’esempio delle migliori avventure grafiche degli anni Novanta. Con il passare degli anni, è diventato un vero e proprio culto nel mondo videoludico. Non c’è da sorprendersi, quindi, se gli appassionati del genere e i nostalgici non vedevano l’ora di mettere le mani sul remake di Myst del 2021 per dispositivi mobili.

L’obiettivo di Cyan per questo gioco è di far avvicinare ancora una volta una platea di non giocatori a questo medium.

Per quanto riguarda i dispositivi su cui è scaricabile, Myst Mobile è compatibile su iPhone e iPad con chip A12 e successivi. La compatibilità comprende anche modelli iPhone come iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e successivi. Lo stesso vale per i modelli di iPad come l’iPad di ottava generazione, l’iPad mini di quinta generazione e l’iPad Air di terza generazione e successivi. Il gioco, inoltre, supporta tastiere, trackpad e gamepad.

Chi ancora non è convinto o non ha mai sentito parlare di questo gioco, può esplorare la prima parte disponibile con il download gratuito. Dopo quella, per accedere all’avventura intera è necessario acquistare il gioco a 11,99 euro.

Allora, ti abbiamo incuriosito con questa bella notizia? Continua a seguirci su Sisal News per non perderti gli aggiornamenti su questo e altri fantastici giochi!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

tokyo game show 2024

07 Gennaio 2025

Brawl Stars: quale è la skin più rara?

In Brawl Stars, personalizzare i propri brawler con skin uniche è uno dei piaceri più grandi per i giocatori. Ma qual è la skin più rara e ambita di tutte? Una domanda che da sempre infiamma le discus...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte