Motorola lancia lo smartphone che si avvolge al polso

Dopo aver lanciato uno dei primi smartphone pieghevoli in assoluto, Motorola punta ancora più in alto, annunciando l’idea di uno smartphone che si avvolge al polso!

La nota società di dispositivi tecnologici ha presentato questo nuovo concept nel corso del Lenovo Tech World 2023, lasciando tutti a bocca aperta.

Ecco cosa c’è da sapere sull’ultima novità del mondo degli smartphone!

I primi dettagli sullo smartphone con display adattivo

L’evento destinato agli amanti della tecnologia e soprattutto alle aziende nel mondo del tech si è rivelato un’ottima opportunità per Motorola, che ha presentato un nuovo concept nel mondo degli smartphone.

L’azienda, infatti, ha voluto mostrare tutte le potenzialità dei dispositivi flessibili, superando ogni immaginazione. Protagonista della presentazione è un dispositivo dotato di display pOLED FHD+ che può essere piegato a piacimento, in base alle necessità degli utenti.

Il nuovo concept si basa in particolare su alcune innovazioni meccaniche legate ai device pieghevoli e arrotolabili che Motorola vuole portare sia nell’ambito degli smartphone sia in quello dei computer.

Nello specifico, il dispositivo presentato al Lenovo Tech World 2023 potrà essere regolato liberamente per passare dalla forma piatta standard per gli Android a quella da polso o altre modalità di supporto. Quando è in posizione orizzontale, il display da 6,9 pollici offre un’esperienza Android classica e completa di tutte le caratteristiche; dall’altro lato, quando si trova in posizione verticale può essere posizionato in maniera autonoma per avere una forma più compatta del sistema operativo su un pannello da 4,6 pollici. In uno degli utilizzi mostrati durante l’evento, si vede un utente che avvolge il dispositivo attorno al polso, fornendo un’esperienza simile a quella che si può ottenere con il display esterno del Motorola Razr 30 Ultra.

Ovviamente, visto che si tratta di un concept, non è possibile sapere se e quando un dispositivo del genere vedrà la luce. Per questo, ti invitiamo a seguirci su Sisal News per non restare indietro con le novità nel mondo della tecnologia.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

21 Aprile 2025

Sony ci ripensa.. potrebbe tornare una nuova PSP?

Il mondo del gaming è in fermento a causa di persistenti voci di corridoio che suggeriscono un possibile ritorno di Sony nel mercato delle console portatili. L’indiscrezione più recente e significativ...

Continua a leggere

microsoft logo a colori

20 Aprile 2025

Micorsoft presenta Muse, l’AI pensata per i gamer

Microsoft sta compiendo un ulteriore passo avanti nell’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nel mondo dei videogiochi, presentando Muse, un nuovo modello AI sviluppato in collaborazione con Ninj...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte