Motorola Edge 20, la nuova famiglia di smartphone

La settimana scorsa Motorola ha svelato la nuova famiglia di smartphone Edge 20, che si compone di un modello Standard, un Pro e un Lite. Un annuncio che ha fatto molto discutere visto che la gamma di smartphone è, dal punto di vista del design, molto eterogenea. Tuttavia, ci sono alcuni elementi che li uniscono, come il comparto fotografico.

Motorola Edge 20

Motorola Edge 20 è un smartphone dotato di Android 11, fortemente votato all’imaging, in grado di soddisfare varie fasce di utenti. Lo smartphone possiede un display Touchscreen molto grande da 6.67 pollici con risoluzione di 2400×1080 pixel. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Motorola Edge 20 possiede un obiettivo da ben 108 megapixel con cui il nuovo smartphone può scattare foto di altissima qualità con risoluzione di 12000×9000 pixel e registrare video con tecnologia 4K. Sul versante delle funzionalità al Motorola Edge 20 non manca nulla: dal modulo 5G che permette una navigazione internet velocissima, fino alla connettività Wi-fi, passando per il GPS.

Motorola Edge 20 Pro

Il Motorola Edge 20 Pro è considerato il vero top di gamma della famiglia di smartphone e presenta una lunga lista di novità. A partire dal display Max Vision da 6,7 pollici con tecnologia pOLED e frequenza di aggiornamento a 144 Hz, in grado di restituire sullo schermo un’ampia gamma di colori e visualizzare contenuti HDR10+. Sotto la scocca si nasconde il potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 870 5G che si accompagna a 12 GB di RAM e 256 GB come memoria interna. La batteria è da 4.500 mAh e supporta la ricarica Turbo Power da 30 W. Il comparto fotografico è stato completamente rinnovato includendo, come nel Motorola Edge 20 standard, una fotocamera principale da 108 megapixel. L’obiettivo montato sui nuovi Motorola è il meglio che si può trovare sul mercato, in grado di raggruppare  gruppi di 9 pixel per volta e raccogliere una maggiore quantità di luce. Inoltre, è possibile registrare video in 8K. Completano il comparto fotografico un teleobiettivo periscopico stabilizzato otticamente su un sensore da 8 megapixel e la terza fotocamera ultra-grandangolare da 16 megapixel. Ai selfie ci pensa un sensore da 32MP.

Motorola Edge 20 Lite

Chiude la famiglia l’Edge 20 Lite, quello che ha convinto di meno gli esperti di tecnologia. Dotato di batteria Mediatek Dimensity 720 con 8 GB di RAM e 128 GB di storage, pesa solo 185 grammi e ha una batteria molto più grande dei suoi fratelli che conta 5000 mAh. La pecca rispetto agli altri componenti della famiglia Edge 20 arriva sul fronte del comparto fotografico dove troviamo l’obiettivo molto diffuso Omnivision da 8 megapixel, mentre al posto del teleobiettivo troviamo una non molto utile camera di profondità da 2 megapixel

Prezzi e uscita Motorola Edge 20

  • Il Motorola Edge 20 arriva a settembre in due colorazioni Frosted Grey e Frosted White a partire da 449,90 euro.
  • Il Motorola Edge 20 Pro sarà disponibile a partire da settembre in 3 colorazioni (Midnight Blue, Iridescent White e Blue Vegan) per un prezzo di 699 euro.
  • La versione Lite del Motorola Edge 20 sarà in vendita a partire da settembre in due colorazioni, Electric Graphite e Lagoon Green, a partire da 379,90 euro.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte