Mortal Kombat 1 si aggiorna su Switch: ecco cosa è cambiato

Mortal Kombat 1 è uscito ufficialmente il 19 settembre 2023, ma molti utenti non erano rimasti soddisfatti dalla versione Switch. A differenza delle altre edizioni, infatti, è stata al centro di meme e polemiche a causa dei numerosi problemi tecnici. Per questo motivo però adesso arriva una patch pensata esclusivamente per Nintendo Switch.

NetherRealm Studios ha confermato che l’update in arrivo si concentra proprio su una serie di migliorie e aggiunte proprio per rendere Mortal Kombat 1 più efficiente sulla piattaforma ibrida di Nintendo.

Le novità per la Nintendo Switch

Al lancio su Switch, il gioco non presentava la Stagione 1 della modalità invasioni, ed è proprio questo il primo aggiornamento importante per l’edizione. La patch poi perfeziona il bilanciamento del gameplay, la localizzazione, la leaderboard e la stabilità generale del prodotto.

Dal punto di vista tecnico invece si è puntato a migliorare i tempi di caricamento, rendendoli più veloci. Si sono poi occupati di un miglioramento della grafica e performance e, soprattutto, la risoluzione di più bug. 

Ovviamente, bisogna vedere quanto l’aggiornamento andrà nella pratica a risollevare la situazione del gioco sulla piattaforma di Nintendo. In ogni caso però si tratta di un primo passo avanti verso una direzione più soddisfacente per l’utenza, che così potrà godersi un prodotto quanto meno più curato rispetto a quello del lancio.

In ogni caso, Ed Boon, creatore della serie aveva promesso queste migliorie. Aveva infatti confermato a BBC News: “Un buon numero dei problemi che sono stati riscontrati verranno assolutamente risolti. Sarebbe stato ideale se fossimo riusciti a pubblicare il gioco come volevamo. Vi assicuriamo però che tutti i problemi che stiamo incontrando vengono aggiunti alla lista e verranno sistemati. Qualsiasi cosa venga reputata inaccettabile sarà corretta.”

E questo aggiornamento conferma che ha mantenuto la sua parola, dovremmo solo vedere se questo basterà per arginare tutte le cose che non vanno nel gioco.

Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sul picchiaduro del momento!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

fortnite skin

19 Aprile 2025

Fortnite diventa un film? I dettagli del rumor

Fortnite, con il suo universo in continua espansione e le collaborazioni con i franchise più disparati, ha suscitato l’interesse di molti riguardo a una possibile trasposizione cinematografica. Tuttav...

Continua a leggere

Fortnite fncs

19 Aprile 2025

Fortnite: arriva Adventure Time!

Dopo l’introduzione di Sabrina Carpenter, Fortnite si prepara ad accogliere un’altra collaborazione esplosiva: i personaggi di Adventure Time. L’arrivo di Finn, Jake e degli altri abitanti della Terra...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte