monster hunter

Monster Hunter Wilds, quando esce?

Sono passati esattamente 20 anni da quando la saga di Monster Hunter ha fatto la sua comparsa nel mercato videoludico. Capcom però non ha intenzione di fermarsi, anzi, la casa di Osaka è pronta a rilasciare sempre nuovi titoli inerenti a questo universo di successo.

È stato infatti già presentato Monster Hunter Wilds, un nuovo titolo dedicato al franchise di cui si sa ancora relativamente poco.

Cosa sappiamo di Monster Hunter Wilds?

Ovviamente appena veniamo a sapere dell’esistenza di un gioco, e a volte anche prima, si iniziano a muovere i meccanismi degli insider. In questo caso è stato il noto Dusk Golem che si è messo a lavoro per rivelare alcuni succulenti dettagli del prossimo hunting game.

Il leaker ha condivisi le prime informazioni che è riuscito a trovare tramite il suo canale Discord. Monster Hunter Wilds è un progetto nato nel 2019, e a dirigerlo c’è il director di Monster Hunter World che ha ottenuto completa libertà creativa nel plasmare questo nuovo episodio del franchise. 

Sembra che molte delle idee che sono state scartate da Worlds saranno presenti in Wilds, e la sua struttura ruoterà tutta attorno alla struttura totalmente open world. Secondo l’insider in questo nuovo capitolo vedremo molta più sperimentazione rispetto al passato. Sembra anche che siano iniziati i primi test, e che il feedback interno sia al momento molto incoraggiante. 

Il publisher punta a lanciare il gioco entro il primo trimestre del 2025, e visto che pare che  il processo di sviluppo sta proseguendo senza intoppi, siamo fiduciosi che sarà così. 

Capcom è davvero molto concentrata e  punta moltissimo su Wilds per il suo prossimo anno fiscale. Nemmeno il possibile lancio di GTA 6, che sicuramente prenderà molte delle attenzioni del mercato videoludico, riuscirà a causarne il rinvio.

Cosa ne pensate? Attenderete questo nuovo gioco della serie di Monster Hunter? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui migliori videogiochi.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte