Pokémon go

Monster Hunter Now: è ufficiale

Solo pochi giorni fa è arrivato l’annuncio, accompagnato da un trailer, del rilascio ufficiale di Monster Hunter Now. Per chi non sapesse di cosa parliamo, si tratta di un nuovo gioco gratis in realtà aumentata ispirata al fenomeno Pokémon GO.

Non a caso, questo prodotto nasce dalla collaborazione tra Capcom e Niantic, che hanno presentato un primo trailer ufficiale del gameplay, affermando che il videogioco arriverà da settembre 2023.

L’obiettivo degli sviluppatori è riuscire a portare le cacce della famosa saga di Niantic anche nella vita reale. Al posto dei Pokémon, i giocatori dovranno uscire di casa alla ricerca di mostri di ogni tipo e contare su tutte le loro forze per abbatterli.

Cosa aspettarsi da Monster Hunter Now

Il meccanismo di Monster Hunter Now è molto simile a quello di Pokémon GO: gli utenti potranno incontrare creature di ogni genere nella loro quotidianità grazie alla fotocamera con realtà aumentata. L’idea è quella di riuscire a trovare un connubio tra un’esperienza casual e il gameplay hardcore a cui csiamo abituati.

Il primo trailer ufficiale di Monster Hunter Now ci mostra alcuni dettagli interessanti: dopo aver incontrato un mostro, il giocatore può scegliere se utilizzare la visuale in verticale oppure modificare tutto con una posizione orizzontale. Secondo il fondatore di Niantic, John Hanke, Monster Hunter Now sarà un’esperienza definitiva per tutte le persone che hanno sempre desiderato di andare a caccia di mostri letteralmente, sia insieme ai propri amici sia in solitaria. 

Per rendere l’attesa ancora più intrigante, Niantic e Capcom hanno aperto il sito ufficiale di Monster Hunter Now con un apposito form per la beta chiusa, disponibile dal 25 aprile a partire dalle 10:00. Per partecipare, bisogna compilare un modulo specifico presente sul sito.

Se fatto come si deve, il nuovo gioco gratis Monster Hunter Now potrebbe rivelarsi un vero successo per il mercato giapponese, anche se dubitiamo che riesca a pareggiare quello ottenuto dal franchise basato sui mostriciattoli tascabili.

In ogni caso, visto che ci attendono tante novità, continua a seguirci su Sisal News per non perdertene neanche una.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

dragon ball sparking zero

09 Gennaio 2025

Dragon Ball Sparkling Zero: che costumi si possono trovare nelle mod gratis?

Dragon Ball Sparking Zero è un vero paradiso per gli appassionati della serie, ma la community di modder ha deciso di spingersi oltre, offrendo ai giocatori la possibilità di personalizzare ulteriorme...

Continua a leggere

09 Gennaio 2025

Star Wars e videogame: 5 giochi da dimenticare

L’universo di Star Wars ha ispirato innumerevoli videogiochi, alcuni dei quali sono diventati veri e propri cult. Tuttavia, non tutti i titoli dedicati alla saga sono riusciti a brillare. In questo ar...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte