Monster Hunter Now: è arrivato il nuovo gioco Niantic

Il 14 settembre è ufficialmente arrivato su tutti i Play Store e gli App Store Monster Hunter Now, il nuovo gioco di Niantic e Capcom. Il titolo è ispirato alla celebre serie è stato sviluppato appositamente per piattaforme mobili. L’obiettivo è quello di portare la caccia ai mostri direttamente nel mondo reale grazie alla tecnologia AR.

Annunciato lo scorso aprile, Monster Hunter Now è riuscito ad avere già più di 3 milioni di utenti in pre-registrazione, che gli hanno fornito quindi una base sostanziosa da cui partire al lancio.

Il team dietro al gioco è già conosciuto in tutto il mondo per Pokémon GO e Harry Potter: Wizards Unite, titoli che condividono con Monster Hunter Now buona parte dell’impostazione e della tecnologia di fondo, cosa che lascia pensare, e sperare in un ottimo prodotto.

Monster Hunter Now, cosa sappiamo

Il gioco, come da tradizione per i titoli Ninatic è pensato per essere fruito all’esterno, ed è già disponibile in nove lingue: giapponese, inglese, coreano, cinese tradizionale, francese, italiano, tedesco, spagnolo e portoghese brasiliano. Anche in questo caso ci troviamo ad esplorare il mondo reale, basato su mappe vere, alla ricerca di creature da cacciare disseminate per vari luoghi.

Queste possono essere visualizzate in modalità AR, vedendo dunque i classici mostri della serie apparire all’interno di scenari reali sul display degli smartphone. Un elemento particolarmente importante è tra l’altro la Caccia in gruppo, che permette delle interazioni multiplayer.

Ci sono infatti le funzioni Amici e Gruppi dove è possibile aggiungere persone e giocare insieme attraverso inviti, oltre alla possibilità di scambiarsi contenuti e cooperare in gruppi di 4 quando ci si trova nelle vicinanze. I gruppi invece consentono di operare in “hunting party” anche a distanza.

Una grande importanza è data all’equipaggiamento dei giocatori. Si avranno ricche ricompense dall’abbattimento dei mostri e sarà possibile modificare armature e armi all’occorrenza. In questo modo sarà possibile affrontare al meglio le varie minacce che si propongono sulla mappa.

Noi siamo sicuri che sarà un successo. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità di Monster Hunter Now.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokémon

09 Gennaio 2025

Pokémon TCG Pocket: come trovare le carte rare

La community di Pokémon TCG Pocket è in fermento! Circola infatti la voce di un possibile sistema per individuare i pacchetti contenenti le carte più rare. Ma quanto c’è di vero in queste indiscrezion...

Continua a leggere

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte