Monopoly Live: prova un grande classico dal vivo

Secondo il Guinness dei Primati, Monopoly è il gioco da tavolo protetto da copyright più giocato al mondo. Monopoly ha origini antichissime: a quanto pare, il gioco è stato inventato da una donna di nome Elizabeth Magie nel 1903, la quale creò un gioco intitolato The Landlord’s Game. Magie era una studiosa appassionata di economia, in particolare delle teorie di Henry George, e il gioco era stato concepito come espediente didattico per insegnare la teoria dell’imposta unica del celebre economista.

Più di 100 anni dopo, il fascino del Monopoly non accenna a diminuire. Il gioco, prodotto in diverse edizioni speciali, arriva su Sisal.it nella versione game show. Monopoly Live Edition coniuga gli elementi del celebre boarding game con l’esperienza di gioco del casinò online Live per regalare ai giocatori momenti memorabili!

Regole di Monopoly Live su Sisal.it

Lo scopo del gioco Monopoly Live è quello di indovinare su quale sezione si fermerà la ruota al termine del giro.

Il giocatore può piazzare una puntata sulla sezione prescelta: 1, 2, 5, 10, 2 Lanci o 4 Lanci. Dopo che il croupier dal vivo avrà fatto girare la ruota, la sezione vincente sarà indicata da un puntatore. Se la ruota si ferma sulla sezione su cui il giocatore ha puntato, questo vince.

Cosa succede se la ruota si ferma su una sezione Imprevisti? In questo caso, il giocatore si aggiudica una carta con un premio in denaro o un Bonus Moltiplicatore. Se hai vinto un premio in denaro, la tua puntata viene restituita insieme alle vincite. Se ti aggiudichi un Bonus moltiplicatore, tutte le puntate restano in gioco. Il croupier farà girare nuovamente la ruota e il moltiplicatore vinto sarà applicato alle vincite.

Se ti senti fortunato e vuoi partecipare alla partita Bonus piazza le puntate sulla posizione 2 Lanci o 4 Lanci. Se la ruota si ferma proprio sulle sezioni prescelte, avrà inizio un divertentissimo gioco Bonus in tre dimensioni, che darà vita a Mister Monopoli, la mascotte del gioco da tavolo!

Gioco Bonus di Monopoly Live

La partita Bonus è giocata con una coppia di dadi: se la ruota si ferma su 2 Lanci, i dadi vengono lanciati per due volte, se invece la ruota si ferma sulla sezione 4 Lanci, vengono giocati quattro volte. Mister Monopoly, a seconda del risultato dei lanci, si sposterà lungo il tabellone 3D del Monopoly per accumulare i premi in denaro e i moltiplicatori vinti dal giocatore.

Il tabellone del Monopoly mantiene la disposizione del gioco tradizionale: Proprietà, Utenze, Parcheggio Gratuito, Ferrovie, Tasse, Prigione, Imprevisti, Probabilità e VIA. Quando accedi alla partita Bonus, Proprietà, Utenze, Parcheggio Gratuito e Ferrovie dispongono dei premi di base. Se Mister Monopoly si ferma sulla casella Vai in Prigione, per liberarlo sarà necessario ottenere un risultato doppio sui dadi. Se si ferma, invece, sulle caselle di Imprevisti e Probabilità, il giocatore può vincere un premio in denaro casuale oppure ricevere una multa. Durante la partita Bonus, tasse e multe saranno addebitate solo se le vincite Bonus lo consentiranno.

Cosa aspetti? Vieni a provare la versione da Casinò Live del gioco da tavolo più amato al mondo!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

switch console

08 Gennaio 2025

Nintendo Switch: i giochi più deludenti del 2024

Nonostante l’arrivo di titoli di grande successo, il 2024 ha riservato anche alcune delusioni per i possessori di Nintendo Switch. Alcuni giochi attesi con ansia non hanno soddisfatto le aspettative,...

Continua a leggere

mafia

07 Gennaio 2025

Mafia The Old School: a quale gioco della serie somiglia di più?

L’attesa per Mafia Terra Madre sta crescendo a dismisura. Il nuovo capitolo della saga, svelato ai Game Awards 2024, promette di riportarci alle atmosfere noir dei primi due capitoli, abbandonando in...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte