gaming

Monitor da gaming: quale scegliere?

Sei alla ricerca di un monitor da gaming che sia all’altezza delle tue aspettative? Sei nel posto giusto!

Tutti i gamer appassionati sanno che tra gli accessori più importanti per vivere un’esperienza di gioco come si deve c’è proprio il monitor. Non tutti, però, sanno dove andare a guardare al momento dell’acquisto.

Per questo motivo, ti presentiamo una breve guida con i migliori monitor da gaming da acquistare nel 2023.

Prima di continuare, scopri le migliori soundbar da gaming per console e PC!

Scopri i migliori monitor da gaming del 2023

Non c’è niente di peggio che giocare a uno dei propri titoli preferiti, ma senza gli strumenti adatti per un’esperienza soddisfacente. Il monitor da gaming, in questo senso, è fondamentale ed è anche importante saperlo scegliere in base alle esigenze.

In particolare, quando si acquista un monitor è necessario guardare elementi come la risoluzione, la frequenza di aggiornamento, il supporto vrr (Variable Refresh Rate), i tempi di risposta e il supporto allo standard hdr10.

Per renderti l’acquisto ancora più facile, ecco un elenco dei migliori monitor da gaming del 2023:

  • Philips 288E2A da 28 pollici. è un prodotto 4k adatto per video e photo editing, contenuti multimediali e soprattutto molto consigliato per il gaming. La qualità dell’immagine è a dir poco ottima e la frequenza di aggiornamento lo rende adatto per il gioco sia su console sia su PC.
  • Sony Inzone M9 da 27 pollici è pensato appositamente per il gaming da PC e console di ultima generazione. Il pannello ips, infatti, supporta benissimo la tecnologia hdr e FreeSync, con una frequenza di gioco per un’esperienza fluida e reattiva.
  • Lg 27UP650P da 27 pollici ha una risoluzione da fare invidia a chiunque. Oltre alla qualità della visione e al tempo di risposta di 5ms, a renderlo perfetto è anche il prezzo molto competitivo.
  • Samsung Odyssey Neo G8 è uno dei monitor 4k più performanti. Dotato di Quantum Matrix e Quantum Mini led per una risoluzione perfetta, la frequenza di aggiornamento è di 240 Hz e offre un’esperienza di gioco senza precedenti.
  • Benq Mobiuz EX3210U è un prodotto di alto livello per il gaming. Ha uno schermo 4k da 32 pollici e delle tecnologie che ottimizzano l’immagine per una giocabilità superiore all’ordinario.

Nonostante sul mercato ci siano anche altri prodotti, questi sono 5 tra i migliori monitor da gaming da acquistare nel 2023. Che aspetti, corri a scegliere il tuo preferito! Continua a seguirci su Sisal News per non perderti altre novità sulla scena del gaming!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ps5

11 Gennaio 2025

PS5: 4 funzioni nascoste che potresti non conoscere

La PlayStation 5 è una console potente e versatile, ma per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità è necessario conoscerne a fondo le funzionalità. Oltre alle impostazioni di base, la PS5 nasco...

Continua a leggere

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte