minecraft

Minecraft, l’aggiornamento Tricky Trials porta aria di novità

Il mondo di Minecraft, nonostante abbia compiuto da poco 15 anni continua ad evolversi e a stupire i giocatori. Sul sito ufficiale di Microsoft è stato annunciato che si avvicina Tricky Trials, l’aggiornamento che prevede numerose attività e novità per i fan.

Cosa aspettarsi da Tricky Trials

Microsoft si prepara quindi ad aggiornare Minecraft ed è pronto a regalare una nuova fonte di divertimento: le trial chambers. Dentro queste nuove stanze ci saranno tantissime sfide, trucchi e tesori. Nel comunicato pubblicato sul sito web emerge che il titolo degli Xbox Game Studios riceverà “una nuova struttura che viene rilasciata come parte dell’aggiornamento”. Ma soprattutto che queste novità saranno “piene di trappole, trucchi e tesori” che aspettano solo di essere scoperti. Con questo update verranno rilasciati anche due nuovi mob, pronti a dare del filo da torcere agli utenti.

L’aggiornamento sarà disponibile dal 13 giugno su Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Android, iOS, PC Windows, MacOS e Linux. Le novità principali saranno le seguenti:

  • Trial Chambers: Come dicevamo, una delle aggiunte più attese sono le “Trial Chambers”, strutture piene di trappole e spawner di mostri che metteranno alla prova le abilità dei giocatori. Ovviamente, chi riuscirà a superare le sfide potrà ottenere ricompense speciali.
  • Nuovi Nemici: Con l’aggiornamento fanno la loro comparsa anche dei nuovi nemici: Breeze e Bogged .Il primo è una creatura ostile che utilizza attacchi a base di vento per scagliare via i giocatori e altre entità. Bogged invece è una variante dello scheletro velenoso che si troverà sia nelle Trial Chambers sia nelle paludi del mondo di superficie.
  • La Mazza: Ovviamente l’update introduce anche una nuova arma: la mazza. Questo strumento permetterà di infliggere danni significativi ai nemici vicini e avrà tre incantesimi unici per aumentarne l’efficacia.
  • Il Crafter: Infine, altra novità degna di nota è il “Crafter”, un blocco che permetterà di automatizzare il processo di creazione degli oggetti utilizzando la redstone.
  • Blocchi Decorativi e Oggetti Nuovi: Come di consueto poi, con l’aggiornamento “Tricky Trials” arriveranno anche  nuovi blocchi decorativi.

Siete pronti per queste novità? Continuate a seguirci su Sisal News per rimanere sempre aggiornati su tutte lo novità di Minecraft.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokémon

09 Gennaio 2025

Pokémon TCG Pocket: come trovare le carte rare

La community di Pokémon TCG Pocket è in fermento! Circola infatti la voce di un possibile sistema per individuare i pacchetti contenenti le carte più rare. Ma quanto c’è di vero in queste indiscrezion...

Continua a leggere

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte