esport world cup

Milan Game Week: Tutti gli eventi di Esport da non perdere!

La Milan Game Week è in arrivo. Dal 24 al 26 novembre a Fiera Milano Rho si terrà questa fantastica fiera dedicata ai giochi . Il programma è finalmente disponibile sul sito dell’evento e le giornate saranno ricche di panel, concerti, dimostrazioni, anteprime e tornei esports.

Quest’anno saranno 4 i padiglioni che accoglieranno l’evento: il 9, 11, 13 e 15, aggiungendo ben 8000 mq di superficie rispetto all’edizione precedente.

Cosa aspettarsi dalla Milan Game week?

I padiglioni 11, 13 e 15 saranno concentrati sul gaming grazie a tantissimi espositori e alla Freeplay Area di Euronics. In questo spazio ci saranno ben 120 postazioni tra console e PC a disposizione di tutti i partecipanti per provare le ultime novità di Xbox Series X|S e il servizio Xbox Game Pass con Starfield, Forza Motorsport, Party Animals Fallout 76, Jusant, Gotham Knights, Lies of P e Age of Empires 4 e di PlayStation 5 con il nuovissimo Spider-Man 2.

Nell’area saranno presenti anche HP e Bandai Namco con Naruto Connections e Plaion. Nintendo invece sarà la grande protagonista del padiglione 11, con un palco dedicato  in cui sono stati invitati i migliori content creator a sfidarsi ai titoli più amati di Nintendo Switch. Ci saranno inoltre numerose station in cui il pubblico potrà provare le più recenti novità della grande N, ovvero, Super Mario Bros. Wonder, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Pikmin 4, Mario Kart 8 e il recentissimo WarioWare: Move It! e giocare in anteprima al tanto atteso platform di Ubisoft Prince of Persia: The Lost Crown.

Chi è interessato invece alla scena competitiva potrà assistere in prima persona alle sfide tra i migliori player esport nazionali e internazionali grazie all’Esportshow. Gli incontri si terranno alla Gillette Labs Arena, con KitKat Game Breakers, il torneo ARAM di League of Legends, la Gillette Bomber Cup e l’Italian Rocket Championship. Ci sarà anche QLASH che oltre alle Finals del Circuito Tormenta di League of Legends e Valorant. Poi Minecraft Superleague, TFT Superleague e lo showmatch Valorhunters, sarà presente con una grande area LAN. 

Venerdì 24, sarà anche la volta degli Italian Esports Awards, la prima premiazione dedicata agli eSport italiani durante la quale verranno celebrati i team e i personaggi che si sono distinti maggiormente nel corso della stagione.

Insomma questo e tanto altro in questo fantastico evento. Sarete presenti? Continuate a seguirci su Sisal News per rimanere aggiornati su tutti gli eventi di Esport!

 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

call of duty

08 Gennaio 2025

Call of Duty Black Ops 6: il trucco per usare gettoni di MW3 e Warzone

I giocatori di Call of Duty: Black Ops 6 si sono ritrovati a fare i conti con una piccola delusione: l’impossibilità di utilizzare i gettoni XP ottenuti in Modern Warfare III e Warzone. Ma c’è un truc...

Continua a leggere

rainbow six

07 Gennaio 2025

Esport World Cup: Counter 6 si unisce ai giochi presenti

Counter-Strike 2, il titolo che ha rivoluzionato il mondo degli sparatacchi in prima persona, è pronto a tornare alla ribalta nella prossima edizione della Esports World Cup. Nato come una semplice mo...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte