mouse verticale

Migliori mouse verticali per PC: ecco quali sono

Passi tante ore al computer per lavoro o perché sei un gamer professionista? Sicuramente avrai notato che nel lungo termine il mouse inizia a dare alcuni problemi alle mani, come una sorta di indolenzimento.

Se è così e stai cercando una soluzione che ti faccia sentire al massimo della comodità, senza danneggiare la qualità del lavoro e la salute, sei nel posto giusto!

Quello che stai cercando, infatti, è un mouse verticale! Non ne hai mai sentito parlare? Si tratta di un tipo di mouse che ti consente di adottare una postura del polso e del braccio più naturale, evitando qualsiasi forzatura o dolore.

Ma quale acquistare? In questa guida scoprirai il modello più adatto alle tue esigenze!

Ecco il mouse verticale che fa per te!

Prima di elencare i migliori modelli in circolazione di mouse verticali, è necessario sapere da dove partire per sceglierne uno adatto alle proprie esigenze. Per esempio, se il mouse serve per lavorare tutti i giorni, sarà meglio prediligere un modello molto ergonomico, mentre se serve per il gaming, da utilizzare poche ore alla settimana, allora bisogna prestare una maggiore attenzione alla precisione del dispositivo e alla disponibilità di testi programmabili.

Innanzitutto, i primi elementi da scegliere sono la forma, la dimensione e il peso, che servono a valutare l’ergonomia del mouse. Un altro dettaglio da non trascurare, poi, è l’opzione del mouse verticale cablato (con filo) o wireless. Generalmente, i mouse cablati sono più ricettivi di quelli wireless, ma è anche vero che negli ultimi tempi questa differenza è andata via via diminuendo, soprattutto quando si fa il confronto con dispositivi di fascia alta.

Infine, non bisogna sottovalutare la risoluzione e il sensore del mouse verticale. La risoluzione, espressa in DPI, è un valore che indica il numero di pixel di cui si sposta il puntatore sullo schermo, per ogni pollice di spostamento effettuato dal dispositivo fisico. A influire sulla precisione del mouse è poi anche il sensore, così come i polling rate.

Ecco i migliori mouse verticali sul mercato oggi:

  • Trust Verto Wireless
  • Trust Verto Cablato
  • ECHTPower Mouse Portatile Verticale
  • Mouse Cablato Verticale Abauoat
  • Anker Mouse Verticale Wireless
  • Tecknet Mouse Verticale
  • Logitech Mouse MX Mouse Verticale Wireless
  • Logitech Lift
  • Mouse Bomenya Wireless
  • Mouse Verticale Abaouat

Ora che conosci i migliori mouse verticali da scegliere per il tuo computer, non ti resta altro che acquistare quello più adatto. Continua a seguirci su Sisal News per ricevere tutte le novità sulla tecnologia!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ps5

11 Gennaio 2025

PS5: 4 funzioni nascoste che potresti non conoscere

La PlayStation 5 è una console potente e versatile, ma per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità è necessario conoscerne a fondo le funzionalità. Oltre alle impostazioni di base, la PS5 nasco...

Continua a leggere

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte