giochi videogiochi

Migliori giochi 2023: ecco la prima classifica dell'anno

La prima metà dell’anno è ormai passata da un po’ e questo ci ha dato modo di giocare e analizzare un sacco di titoli. Il 2023 si è rivelato un anno ricco di giochi di altissimo livello, apprezzati sia dalla critica che da pubblico, e la seconda parte si prospetta altrettanto entusiasmante. Per questo motivo è il caso di iniziare ad analizzare i titoli migliori su cui abbiamo potuto già mettere mano.

I giochi imperdibili della prima metà del 2023

Il 2023 si è trovato ad accogliere giochi per tutti i gusti, anche perchè molti giochi, anche molto attesi, nel 2022 sono stati rinviati, come Hogwarts Legacy. Ma quindi quali sono i titoli migliori? Ecco una breve lista:

  • Diablo IV: Il ritorno di Diablo è stato uno degli eventi più convincenti del 2023, con la struttura ludica che è stata perfezionata rispetto alle precedenti installazioni della saga ed è ricca di contenuti. È un gioco che si impegna ad essere impeccabile per chi vuole giocare in multiplayer, ma rimane ricco di soddisfazioni anche per chi voglia giocare in single-player. Il gioco targato Blizzard Entertainment ha tutto quello che serve per tenere i giocatori incollati allo schermo per decine di ore.
  • Final Fantasy XVI: Nonostante la rottura con il passato, come anticipato da Square Enix, Final Fantasy 16 si è confermato un’uscita degna di nota. Il nuovo capitolo è capace di tenere incollati allo schermo grazie ad una storia appassionante e alla spettacolarità dei combattimenti e delle Boss Fights. Nonostante comunque il distacco dal passato si possono trovare molti Easter Egg che richiamano le precedenti installazioni hanno entusiasmato i giocatori.
  • Resident Evil 4 Remake: Capcom è stata capace di realizzare un remake degno di questo nome, la riedizione del gioco del 2005 è semplicemente strabiliante. C’è stato un lavoro di rimodernamento molto curato, che ha permesso al gioco di essere più al passo con i tempi ma mantenere la sua natura. Un Action/Horror davvero memorabile, non solo per i fan, ma anche per gli amanti del genere.
  • Star Wars Jedi Survivor: L’attesissimo seguito di Star Wars Jedi The Fallen Order non ha deluso le aspettative. Jedi Survivor segue l’esempio del predecessore e lo migliora, con un sistema di combattimenti approfonditi, scenari di gioco più ampi e ricchi ed una storia che approfondisce in maniera convincente il racconto. Nonostante qualche piccolo inciampo tecnico si vede molto bene il lavoro di EA Respawn Entertainment.
  • The Legend of Zelda: Tears of Kingdom: Il nuovo capitolo di Zelda è un vero e proprio kolossal che riprende la base dal suo illustre predecessore Zelda Breath of The Wind e lo eleva all’ennesima potenza. Vengono aggiunti scenari, ed infinite possibilità aggiuntive grazie ai nuovi poteri di Link. Il gioco è diventato un classico istantaneo per tutti i possessori della console ibrida Nintendo.

E tu? Hai provato questi giochi? Continua a seguirci su Sisal News per non perderti nessuna novità!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

giochi estate 2024

13 Gennaio 2025

3 giochi di azione e avventura da recuperare

Siete alla ricerca di nuove avventure da vivere sotto le coperte durante queste fredde giornate invernali? Allora siete nel posto giusto! Oggi vi proponiamo tre titoli che vi catapulteranno in mondi f...

Continua a leggere

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte