Le migliori app per il meteo

State progettando di andare al mare durante il week end? Se non volete farvi rovinare i piani da un temporale estivo è il caso di controllare un servizio di meteorologia preciso ed efficiente.

Vediamo quali sono le migliori app meteo da avere sul cellulare per non farsi trovare impreparati!

Quali sono le migliori app meteo per smartphone?

Le app meteo che abbiamo scelto di presentarvi potete trovarle sia su Android che iOS. Cominciamo!

AccuWeather

Ad oggi è l’applicazione più attendibile sulle previsioni meteo. Affidandovi ad AccuWeather, potete ottenere indicazioni precise e puntuali su oltre 2,7 milioni di località in tutto il mondo. Ma non solo: l’app fornisce previsioni meteorologiche in oltre 100 lingue.

3B Meteo

3B Meteo è una delle app più popolari esistenti sul mercato. Offre la possibilità di personalizzare le informazioni così da permettervi di avere facilmente sotto controllo tutti i dati che vi servono. L’interfaccia grafica è semplice e intuitiva: tramite il menu potrete cercare le località per nome oppure utilizzando il GPS dal vostro smartphone.

Meteo & Radar

Meteo & Radar è sicuramente l’app meteo più completa. Non solo perché le sue previsioni risultano accurate, ma perché completa le informazioni generali con immagini satellitari e infografiche. Fornisce anche i dati sulla temperatura percepita e il livello di umidità.

Yahoo Meteo

Con le sue previsioni precise, Yahoo Meteo è una della applicazioni meteo assolutamente da scaricare. Degni di nota i suoi magnifici sfondi che cambiano in base alla località in cui ti trovi o di cui vuoi sapere il meteo.

IlMeteo.it

Questa app gratuita rientra tra le più scaricate in Italia con oltre 10 milioni di download. Con IlMeteo.it potrete consultare rapidamente tutti i dettagli sulle condizioni atmosferiche oltre a monitorare precipitazioni, umidità, pressione e temperatura.

Prima di partire per le vacanze, non dimenticate di scaricare una di queste utilissime app dedicate al meteo!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte