macbook

Migliori accessori per lo smart working

Lavorare da casa, il cosiddetto smart working, è un’attività sempre più diffusa. La nuova modalità di lavoro non prevede vincoli di orario e di sede, permettendo così al lavoratore di operare da ovunque egli voglia. Ma per essere funzionale, lo smart working deve essere praticato in un ambiente confortevole, dotato di accessori tech e gadget che possono migliorare le performance di lavoro.

Nel corso dei mesi passati in lockdown a causa della pandemia da Covid-19, molti di noi hanno dovuto riadattare un angolo di casa alla postazione smart working. Che sia il salotto, la camera da letto oppure un angolo della cucina, organizzare il proprio ambiente di lavoro al meglio è un’esigenza necessaria per evitare distrazioni e ottimizzare la concentrazione e la produttività. 

Lavorare da casa con il PC

La prima regola dello smart working è quella di lavorare  in movimento, dunque la soluzione più adatta alle esigenze del professionista è quella di adottare un notebook portatile.  Maneggevole e ultraleggero, un PC portatile è la soluzione ideale per lavorare da casa, in aereo, al bar o negli spazi di coworking. 

Cuffie per PC

Chi vive con i coinquilini o con la propria famiglia sa bene quanto può essere difficile non farsi distrarre dai rumori mentre si partecipa a una call. L’acquisto di cuffie per PC con microfono sembra la soluzione migliore per chi ha bisogno di un buon isolamento acustico. Consigliate le cuffie wireless o auricolari true wireless bluetooth per potersi spostare liberamente mentre si è in call.

Sedia da ufficio

Dopo aver lavorato al PC dal divano, sul letto e in qualsiasi angolo della casa, capita molto frequentemente che la schiena inizi a fare male. Per lavorare da una posizione comoda, è di fondamentale importanza avere una sedia da smart working, che alleggerisca il carico sulla zona lombare, allontanando il rischio di problemi posturali. 

Pensate che per lavorare da casa in modalità smart working in maniera produttiva e confortevole sia necessario avere solo un PC e una connessione a Internet? Scegliete i gadget tech in grado di rispondere a tutte le esigenze per il lavoro in remoto!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte