Microsoft Flight Simulator supporterà i contenuti creati dagli utenti

Microsoft Flight Simulator: la nuova versione del simulatore di volo

L’ultimo capitolo di Microsoft Flight Simulator è arrivato solo lo scorso anno, portando con sé una serie di novità e un’esperienza di gioco davvero indimenticabile. Ne abbiamo parlato in un articolo, mettendo l’accento proprio sull’incredibile fotorealismo delle riprese aeree di Microsoft Flight Simulator 2020.

Quest’anno il simulatore di volo più longevo di tutti i tempi si rinnova con un nuovo aggiornamento. Questa volta, il titolo Microsoft dovrà confrontarsi con una versione per console next gen Xbox Series X e Series S, portando l’esperienza di volo del simulatore a un livello grafico ancora più verosimile. Tra le novità che sembrano caratterizzare la nuova versione di Microsoft Flight Simulator quello di occupare molto meno spazio di archiviazione del previsto, rendendo il titolo più leggero e veloce.

Flight Simulator di Microsoft per Xbox Series X|S, scopriamo le caratteristiche

La nuova versione di Microsoft Flight Simulator è dotata di una scheda grafica molto innovativa che, per la sua mole, necessita di molto spazio di archiviazione. Su Xbox Series X|S il gioco andrebbe ad occupare quasi 100 GB, che comporterebbero il riempimento completo della memoria della console. Un dato questo certamente da non sottovalutare, soprattutto se i giocatori hanno molti titoli da scaricare sulla console Microsoft.

Al colosso di Redmond non è sfuggito questo dettaglio: infatti, Microsoft ha aggiornato le informazioni per il pre-load, rettificando che il sistema di gestione dei contenuti permette di effettuare dei download più selettivi. Una volta iniziata la procedura di installazione di Microsoft Flight Simulator, la console creerà autonomamente due blocchi distinti di download, uno per il gioco online, e l’altro per i contenuti offline. 

Il “decollo” per la nuova versione del simulatore di volo per console Microsoft è previsto per il 27 luglio. Ma le sorprese non finiscono qui: in Microsoft Flight Simulator stanno per arrivare nuove tipologie di aerei. Scopriamo quali!

Aggiornamenti previsti per Microsoft Flight Simulator

Con il lancio imminente per Xbox Series X|S, iniziano le indiscrezioni riguardanti la versione Update 5 ormai alle porte (dovrebbe essere disponibile da settembre 2021) e i prossimi aggiornamenti in programma. Gli sviluppatori del titolo Microsoft hanno confermato alcune novità che vedremo presto arrivare sul celebre simulatore di volo. Tra gli update più richiesti quello di ampliare il numero di edifici e luoghi famosi visibili dall’alto. Questo aggiornamento, dal titolo World Update 6, verrà lanciato il prossimo 24 agosto. Ma la novità più interessante è sicuramente la conferma dell’introduzione di nuovi veicoli aerei, tra tutti l’elicottero che arriverà non prima del 2022.

Microsoft Flight Simulator non delude e si conferma il miglior simulatore di volo presente sul mercato!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

20 Aprile 2025

Scopri la tua fiaba con la slot Teller of Tales

Siediti vicino al narratore e preparati ad ascoltare storie di eroi, magia e destini intrecciati. Su Sisal.it puoi entrare in un mondo fiabersco con la slot online Teller of Tales e scoprire le storie...

Continua a leggere

20 Aprile 2025

Dai la caccia alle uova con la slot Alfredo’s Easter

Preparati a una Pasqua ricca di dolcezza e sorprese con lo chef Alfredo su Sisal.it! Entra nel magico mondo pasquale creato da Alfredo, pieno di colori, allegria e regali nascosti e prepara dolcissimi...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte