Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, i primi dettagli sul remake

Uno dei reveal in assoluto più sconvolgenti avvenuti durante il PlayStation Showcase 2023 è l’intenzione di Konami di realizzare un remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater.

Come si può immaginare, la notizia è stata presa un po’ con curiosità e un po’ con grande terrore. La maggior parte dei fan, infatti, si è posta questa domanda: si può intervenire su un capolavoro?

Per rispondere, bisogna soltanto aspettare il prodotto finito. Ma nel frattempo, vediamo alcuni dettagli svelati dalla casa produttrice per rassicurare i giocatori appassionati!

Come cambierà Metal Gear Solid Delta: Snake Eater?

Nel corso dell’evento dedicato a PlayStation, sono stati diffusi molti video, tra materiali e immagini, per presentare le novità più importanti relative a Metal Gear Solid Delta.

Tra queste, sarà sicuramente ricordata, soprattutto con terrore, la notizia sull’assenza di Hideo Kojima nel remake del gioco. Inutile dire che sapere che non collaborerà ha avuto un impatto significativo soprattutto con i fan storici del gioco. Ma i dolori non finiscono qui, assieme a Hideo Kojima, infatti, anche l’art director Yoji Shinkawa non prenderà parte allo sviluppo del nuovo prodotto creativo.

L’assenza di queste due figure chiave ha generato una serie di dubbi sulla buona riuscita del progetto finale, ma Konami ci ha comunque tenuto a tranquillizzare i suoi fan.

Nel piano della società nipponica, infatti, c’è l’intenzione di dare origine a un remake molto fedele al gioco originale, senza stravolgimenti dal punto di vista del gameplay, della grafica o della narrazione. A confermare questa intenzione c’è anche il fatto che Metal Gear Solid Delta avrà i dialoghi del gioco originale. Quindi, almeno su questo fronte, non dovremmo aspettarci cambiamenti nella trama o aggiunte strane nelle conversazioni.

In merito al gameplay, invece, si potrebbe avere una modernizzazione dei controlli e del sistema di combattimento, ma anche qui non si prevedono cambiamenti particolari.

A questo punto è più che palese la curiosità di un video-gameplay del remake. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti l’uscita!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

26 Aprile 2025

La Slot Scopa ti porta nel rinascimento italiano

Giocare a scopa è uno dei passatempi italiani per eccellenza, e siamo tutti abituati ai suoi simboli e personaggi. Per questo motivo, su Sisal puoi trovare Scopa, la slot che viaggia nell’Italia rinas...

Continua a leggere

25 Aprile 2025

Prince of Persia: The Lost Crown: il gioco è finalmente disponibile su mobile

L’acclamato Prince of Persia: The Lost Crown continua a espandere i propri orizzonti, raggiungendo un nuovo pubblico grazie al suo tanto atteso debutto sui dispositivi mobili. Dopo l’annuncio ufficial...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte