Marvel fase 6: le prime indiscrezioni sui film in uscita

Durante l’ultima conferenza degli investitori Disney, la casa di Topolino si è sbilanciata e ha rilasciato tantissime nuove informazioni sulle sue prossime uscite. Siamo stati colti di sorpresa da tantissime rivelazioni, a partire dall’annuncio di Oceania 2, non in produzione, ma addirittura in dirittura d’arrivo a fine anno sul grande schermo.

Ovviamente i riflettori sono stati puntati anche sui Marvel Studios, e sono stati confermati ben 4 film da distribuire nelle sale nel 2026. Ciò ha incuriosito i fan perché ben tre di questi progetti risultano senza titolo.

Quali sono i prossimi titoli?

L’unico titolo, dei 4 annunciati di cui abbiamo un nome è infatti Avengers: the Kang Dynasty, o Avengers 5. Qualunque cosa vogliamo dire, questo sarà un film attesissimo che vedrà un nuovo team di supereroi Marvel affrontare Kang, e l’imminente crollo del multiverso.

Il film ha attualmente una data d’uscita fissata all’1 maggio 2026, ma non sarà l’unico titolo MCU ad arrivare al cinema quell’anno, ad accompagnarlo ci saranno sia prima sia dopo altri tre film Marvel senza titolo.

Questi nuovi film compaiono sul calendario ufficiale delle uscite Disney nelle date del 13 febbraio, 24 luglio e 6 novembre. Questa line-up, dunque, ci conferma che prima di Avengers: The Kang Dynasty il pubblico sarà chiamato a raccolta per un altro film, e dopo gli eventi del crossover la Marvel sfornerà altri due titoli, presumibilmente legati ad Avengers 5.

Sarebbe molto plausibile un evento del genere, visto che richiamerebbe ciò che era accaduto con Captain Marvel e Ant-Man & The Wasp tra gli eventi di Avengers: Infinity War e Endgame. Ma quali saranno questi tre film?

Per ora sappiamo che la Fase 6 del MCU, l’atto finale della Saga del Multiverso, inizierà con i Thunderbolts (2 maggio 2025), e gli unici altri titoli annunciati ufficialmente  sono I fantastici quattro (25 luglio 2025) e Blade (7 novembre 2025). 

Dopo Blade ci sarà il film misterioso del 13 febbraio 2026, e a seguire gli altri titoli sopracitati. Ovviamente abbiamo già delle idee su quali potrebbero essere questi titoli, le possibilità più ovvie sembrerebbero Shang-Chi 2, Doctor Strange 3 e Thor 5.

Ci sarebbe anche Spider-Man 4, ma questa è tecnicamente un’uscita della Sony Pictures e  non trova spazio nel calendario della Disney.

Insomma, bisognerà attendere ancora un poco per sapere tutto sulla prossima fase, ma noi non vediamo l’ora. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdervi nessun aggiornamento sul Marvel Cinematic Universe.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

cantanti sanremo

05 Gennaio 2025

I look indimenticabili di Sanremo: moda e stile sul palco dell’Ariston

Il Festival di Sanremo è da sempre un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana, ma anche una vetrina per la moda e lo stile. Sul palco dell’Ariston, i cantanti hanno sfoggiato nel...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte