Marvel: ecco chi sono i Thunderbolts

La Marvel ha finalmente svelato le identità dei Thunderbolts, il gruppo di ex super-criminali che formano la nuova squadra che debutterà nel Marvel Cinematic Universe.

Come nella versione fumettistica, si tratta di 7 ex super-criminali e anti-eroi, in cerca di un’occasione per riscattarsi.

Sicuramente, in merito a questa scelta non sono mancate le critiche da parte della community. Non a caso i Thunderbolts sono stati chiamati anche Anti- Avengers oppure La Suicide Squad del MCU.

Nell’attesa di ulteriori aggiornamenti, vediamo chi si nasconde dietro le facce dei Thunderbolts.

Il cast che forma i Thunderbolts

Gli appassionati dell’universo cinematografico Marvel riconosceranno tutti i volti che compongono gli ex-criminali della nuova squadra Marvel.

Infatti, si tratta di tutte vecchie conoscenze che sono apparse in qualche film o serie TV spin-off.

Dunque, il primo membro, forse il più noto da tutti, appartenente ai Thunderbolt è Bucky Barnes, anche conosciuto come Il Soldato d’Inverno o The Winter Soldier. Interpretato da Sebastian Stan, il personaggio di Bucky appare in Captain America – The Winter Soldier come villain del film, nonché pomo della discordia nel conflitto tra Tony Stark e Steve Rogers in Civil War. Il motivo per cui è adatto a far parte dei Thunderbolts è che Bucky è un ex assassino dell’Hydra, che tuttavia sta cercando un modo per riscattarsi, come abbiamo visto nella serie Falcon and The Winter Soldier.

Sempre dalla stessa serie, vedremo come parte dei 7 ex criminali anche  Wyatt Russell, nei panni di John Walker che lotterà con il nome di U.S. Agent.

A capo della squadra ci sarà Yelena Belova (interpretata da Florence Pugh), la determinata sorella di Natasha Romanoff, e nuova Vedova Nera dopo la morte della sorella. Un altro volto familiare che torna a far parte del MCU è David Harbour, che interpreta Alexei Shostakov, aka Red Guardian, la risposta dell’Unione Sovietica a Captain America.

Faranno parte del team anche due veri e propri supercattivi in cerca di redenzione. Una di loro è Antonia Dreykov, la brutale assassina nota come Taskmaster, che abbiamo visto anche in Black Widow. Taskmaster è interpretata da Olga Kurylenko.

L’altro supercattivo è invece Ava Starr, la sfuggente ex avversaria di Ant-Man e Wasp nota come Ghost. Anche in questo caso sarà interpretata da  Hannah John-Kamen.

Infine, completa la squadra un personaggio che è ancora un mistero per gli spettatori, ma che è apparso in alcuni cameo:  Valentina Allegra de Fontaine, interpretata da Julia Louis-Dreyfus.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

statuetta degli oscar

10 Gennaio 2025

Oscar 2025: dove vedere la notte degli Oscar

La 97esima edizione degli Academy Awards è alle porte e quest’anno porta con sé una novità assoluta che farà la gioia di milioni di spettatori: per la prima volta nella storia, gli Oscar saranno trasm...

Continua a leggere

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte