apple

MagSafe Battery Pack: Apple lancia la nuova batteria portatile

In questi giorni Apple ha lanciato MagSafe Battery Pack, la nuova batteria magnetica riservata alla dodicesima generazione di smartphone con la mela, ovvero  iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. 

La batteria magnetica possiede il potenziale per rivoluzionare il mondo dei caricatori wireless. Il MagSafe Battery Pack, per esempio, si aggancia in un attimo alla scocca dell’iPhone, facile da usare e compatto da portare sempre con sé per una carica al volo in qualunque momento. I magneti, una volta allineati allo smartphone, tengono saldamente unito il caricatore all’iPhone, per una ricarica sicura, veloce e soprattutto affidabile. L’avanzamento della ricarica può essere monitorato direttamente sulla schermata di blocco, solo per dispositivi con sistema operativo iOS 14.7 o versioni successive.

Ma scendiamo nei dettagli e scopriamo come funziona il nuovissimo MagSafe Battery Pack!

Caricatore wireless Apple: come funziona il MagSafe Battery Pack

Il MagSafe Battery Pack di Apple ha una capacità di 7.62V, per un totale di 11.13Wh. Questo significa che la batteria al litio contenuta nel caricatore magnetico di ultima generazione potrebbe essere in grado di ricaricare senza problemi la batteria da 10.75Wh di un iPhone 12 o un 12 Pro, portando al 90% un iPhone che è al 25% circa di carica residua.

Sono due gli aspetti più interessanti del MagSafe Battery Pack di Apple, che lo rendono una soluzione unica tra tutti i caricatori disponibili sul mercato.

  • Il primo aspetto è che il MagSafe funziona anche come caricatore passante. Per ricaricare il MagSafe Battery Pack si può utilizzare un caricabatteria da 20W oppure tenendolo attaccato a un iPhone connesso a sua volta a un caricabatterie. I due device si ricaricheranno contemporaneamente, lo smartphone si caricherà fino all’80% per poi passare al Battery Pack.
  • Il secondo aspetto che rende unico il MagSafe è il principio della ricarica inversa. Se si aggancia il MagSafe Battery Pack a un iPhone sotto carica, questo alimenterà il caricatore portatile. Sarebbe la prima volta che Apple usa la ricarica inversa su uno smartphone di ultima generazione, e questa modalità può essere usata anche in auto.

Volete provare il nuovo caricatore wireless per iPhone 12? Il MagSafe Battery Pack è già in vendita nei negozi autorizzati Apple a un prezzo di 109 euro.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

nintendo switch feature

09 Aprile 2025

Nintendo Switch 2: finalmente abbiamo una data!

Il mondo videoludico è in fermento: Nintendo ha finalmente svelato la data di lancio della tanto attesa Nintendo Switch 2, insieme a una serie di novità hardware e software che promettono di rivoluzio...

Continua a leggere

chatgpt openai

05 Aprile 2025

ChatGPT: con la versione GPT 4-o OpenAI introduce le immagini

OpenAI ha compiuto un passo significativo nell’evoluzione di ChatGPT, integrando una funzionalità di generazione di immagini direttamente all’interno della piattaforma. Questa novità, resa possibile d...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte