Magic L'Avanzata delle Macchine: cosa sapere sulla nuova espansione

I Phyrexiani sono pronti a conquistare il Multiverso. Per viaggiare attraverso il multiverso, Phyrexia ha attivato la sua arma più potente: Frangireami, l’Albero dell’Invasione. Ma quale piano sopravviverà all’invasione e quale no?

Questa è la premessa piena di suspense di Magic: The Gathering L’Avanzata della Macchine, il set che chiude questo ciclo narrativo epico che ha visto gli eroi del multiverso affrontare una Nuova Phyrexia più agguerrita che mai.

Oltre alla spettacolare narrativa, arrivano con questa espansione nuove meccaniche destinate a rivoluzionare il modo di giocare a Magic.

Come funzionano le nuove meccaniche di Magic?

La nuova espansione di Magic The Gathering include ben tre nuove meccaniche tra cui il nuovo tipo di carta: la Battaglia.

Queste nuove carte rappresentano l’invasione del multiverso da parte di Phyrexia e la futile difesa messa in campo dagli invasi. In L’Avanzata delle Macchine, le carte Battaglia sono carte bifronte che si trasformano.

Ma come funzionano?

Si può lanciare una carta Battaglia durante la fase principale se la pila è vuota, proprio come si fa con le creature, stregonerie e altre magie.

Ogni Battaglia entra in gioco con un numero di segnalini di difesa pari al suo valore di difesa. Questo valore indica quanti danni saranno necessari per sconfiggere una battaglia. Proprio come i planeswalker, le battaglie possono essere attaccate e danneggiate, anche se l’idea generale non è quella di lanciarle, ma di proteggerle e sperare che rimangano in gioco.

Solo il protettore di una battaglia può bloccare le creature che la attaccano, perciò è fondamentale saper distinguere il protettore dal controllore. Il controllore, infatti, attaccherà le battaglie che controlla: è la prima volta in Magic che si potrà essere in grado di attaccare i propri permanenti.

Qualsiasi danno inflitto a una battaglia causa la rimozione di altrettanti segnalini difesa: quando l’ultimo segnalino viene rimosso da una battaglia Assedio, la battaglia viene sconfitta e si innesca un’abilità innescata.

Continua a seguirci su Sisal News per avere tutti i nuovi dettagli su Magic: The Gathering.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

tokyo game show 2024

07 Gennaio 2025

Brawl Stars: quale è la skin più rara?

In Brawl Stars, personalizzare i propri brawler con skin uniche è uno dei piaceri più grandi per i giocatori. Ma qual è la skin più rara e ambita di tutte? Una domanda che da sempre infiamma le discus...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte