macbook

MacBook Air 15: perché acquistarlo

Apple si sta preparando a lanciare il nuovo prodotto in arrivo a breve sul mercato: MacBook Air da 15 pollici!

Sicuramente qualcuno avrà notato che questa dimensione del display non è tipica dei MacBook Air, che sono piccoli, sottili ed eleganti. Si tratta di un tentativo per realizzare un modello più economico, che allo stesso tempo strizza l’occhio a molti possessori del MacBook Pro, che hanno scelto un modello più costoso proprio per avere un display più grande.

Ma perché varrebbe la pena acquistare un Macbook Air 15?

Cosa sapere sul MacBook Air 15

Quella del MacBook Air 15 è una vera e propria novità, caratterizzata innanzitutto dall’aspetto di questo computer Apple, che si rivela più grande dei modelli simili a cui siamo abituati. Prima di continuare, scopri come nascondere le app sul Mac.

La domanda a questo punto sorge spontanea: chi dovrebbe preferire questa versione più economica e dal display più ampio e perché?

Certamente, un display di dimensioni più ampie sarebbe molto utile per offrire un’esperienza visiva migliore, soprattutto per chi è esperto di grafica, videogiochi compatibili con MacOS oppure per chiunque guardi film, video e serie TV dal computer.

Inoltre, un display ampio permette anche di aumentare la produttività: aprire tante finestre e schede su internet sarà sicuramente più semplice e gestibile rispetto a un PC con un display di 10 o 11 pollici.

Ovviamente, insieme ai pro ci sono anche i contro. Inevitabilmente, infatti, un computer dal display più grande è più pesante e ingombrante rispetto a un altro tipo di MacBook Air, elemento non molto apprezzato da chi predilige la portabilità di un oggetto tecnologico.

Per fornire ulteriori spunti a chi è indeciso se comprare o meno un MacBook Air 154, potrebbe essere utile un brevissimo confronto con il MacBook Air 13: chi presta molta attenzione alla portabilità, dovrebbe scegliere il MacBook Air 13 che si tratti della variante con M2 o del più economico Air con M1; invece, chi utilizza il PC a scopo di intrattenimento o di lavoro, vale sicuramente la pena attendere l’uscita d MacBook Air 15.

Continua a seguirci su Sisal News per non perderti le novità su Apple e Mac!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ps5

11 Gennaio 2025

PS5: 4 funzioni nascoste che potresti non conoscere

La PlayStation 5 è una console potente e versatile, ma per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità è necessario conoscerne a fondo le funzionalità. Oltre alle impostazioni di base, la PS5 nasco...

Continua a leggere

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte