Lucifer

Lucifer, 5 curiosità sulla serie TV di Netflix

Qualche anno fa Lucifer giunse sulla Terra: l’angelo caduto voleva prendere una pausa dal suo ruolo nell’Oltretomba e trascorrere del tempo tra gli umani. Approdato a Los Angeles, Lucifer decide di aprire un night club e perdersi nella vita dissoluta della città. Sarà l’incontro con una donna a cambiergli irrimediabilmente la vita. Infatti, dopo aver conosciuto una detective, Lucifer decide di mettere al servizio della polizia i suoi poteri soprannaturali per risolvere enigmatici crimini. E così, si scopre che anche il diavolo ha un cuore ed è in grado di provare sentimenti sinceri e genuini.

Gli appassionati di produzioni televisive seriali avranno riconosciuto in questa breve sinossi la trama di Lucifer, la serie TV lanciata da Netflix e salita nel giro di pochissime stagioni sull’Olimpo dei TV show più amati.

Vi sveliamo 5 cose da sapere su Lucifer

Ora che su Netflix sta finalmente andando in onda la quinta (e purtroppo penultima) stagione, abbiamo preparato una lista di alcune delle curiosità della serie più apprezzata degli ultimi anni. Tra Easter Eggs, dietro le quinte e storie interessanti, scopriamo i segreti della serie TV Lucifer!

Lucifer e la canzone vietata

Nell’ultima stagione di Lucifer è presente un episodio musicale intitolato Bloody Celestial Karaoke Jam. Per la puntata speciale, la produzione ha scelto una tracklist emozionante, che connette alcuni brani famosi ai momenti più importanti della trama. Purtroppo, tra le canzoni scelte per la puntata una non è stata possibile utilizzarla. Gli sceneggiatori Joe Henderson e Ildy Modrovich hanno spiegato cosa è successo: la canzone in questione è Father and Son di Cat Stevens, scelta per accompagnare il duello finale tra Lucifer e suo padre Dio. Cat Stevens non ha mai autorizzato l’utilizzo del brano e la produzione ha dovuto rivedere i suoi piani.

Dove nasce la storia di Lucifer?

La serie tv Lucifer si ispira al fumetto omonimo, scritto da Mike Carey e pubblicato la prima volta dalla casa editrice Vertigo. Tuttavia, questa non è la prima apparizione di Lucifer: il protagonista comparì la prima volta nel fumetto Sandman, il cui personaggio principale è Sogno, uno dei sette Eterni che regolano gli aspetti della natura umana. Il fumetto Lucifer diventerà poi uno spin-off di Sandman.

In Lucifer non si festeggia il Natale

Si sa, tra le puntate preferite dal grande pubblico delle serie TV, c’è sempre lo speciale di Natale che, solitamente, raggiunge picchi di share molto alti. Proprio lo scorso dicembre, vi abbiamo parlato del successo che aveva avuto la puntata di Natale di Doctor Who. Eppure, i produttori di Lucifer hanno scelto di non inserire alcuna Christmas Edition all’interno dello show. Il motivo? Gesù non viene mai nominato in nessuno degli episodi di tutte le stagioni di Lucifer.

Il personaggio di Lucifer è ispirato al Duca bianco

L’autore del fumetto di Lucifer, Mike Carey, ha ammesso di essersi ispirato a David Bowie per disegnare il personaggio di Lucifer Morningstar. Esteticamente molto diverso dall’attore Tom Ellis – il quale interpreta Lucifer nella serie TV – chi ha letto i fumetti riconoscerà il richiamo all’artista di Spaceman nei disegni del fumetto. Capelli biondi, occhi eterocromi e volto affilato, il Duca bianco continua a vivere nel personaggio dell’angelo caduto sulla Terra.

Il volto umano di Lucifer

Nella visione di Mike Carey, Lucifer non è affatto un personaggio dotato di “umanità”. Il protagonista del fumetto è infatti arrogante e sociopatico, che si intromette nelle vicende umane solo per nutrire una maligna curiosità. Nella serie TV, invece, nonostante Lucifer Morningstar sia un personaggio egoista e sfacciato, il signore degli Inferi si dimostra in più occasioni molto emotivo.

Se non avete mai visto una puntata di Lucifer, vi consigliamo di iniziare subito: su Netflix vi aspettano 5 stagioni piene di colpi di scena e situazioni al limite dell’avventuroso!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte