Lucifer

Lucifer: 5 cose da sapere sulla serie record

Qualche anno fa, direttamente dall’Inferno, l’angelo caduto Lucifero è arrivato sulla terra per trascorrere del tempo tra gli umani, prendersi una pausa dal suo lavoro e aiutare la polizia a risolvere enigmatici crimini.

Siamo impazziti? Di cosa stiamo parlando? Ma di Lucifer, ovviamente, la serie tv lanciata da Netflix e salita nel giro di pochissimo tempo sull’Olimpo dei tv show più amati.

Se ancora non avete avuto modo di vedere gli episodi ma anche se avete già visto tutte le stagioni, non potete non sapere tutte le curiosità su una delle serie più apprezzate degli ultimi anni.

Vi sveliamo 5 cose da sapere su Lucifer

Ecco 5 curiosità sulla serie Tv sull’angelo caduto dal Paradiso

  1. The Sandman. Lucifer è lo spin-off di un personaggio del fumetto The Sandman, una serie scritta da Neil Gaiman e pubblicata dalla DC Comics.

 

  1. Netflix rilancia Lucifer. Le aspre critiche ricevute dagli spettatori sulle tematiche della serie tv spinsero la Fox di Rupert Murdoch a interrompere la produzione, non rinnovando per ulteriori stagioni. Netflix, regina della serie tv, non si è fatta sfuggire l’occasione e l’ha accolta nella sua grande famiglia.

 

  1. C’era anche Amazon Studio. Prima che Netflix si facesse avanti, il colosso di Bezos pensò di acquistare i diritti della serie tv come affermato da Jennifer Stalke, ex presidente Nbc, ma successivamente ha virato su altre produzioni.

 

  1. Super Hot! Lucifer è stato ritoccato parecchie volte prima di andare in onda. Lo afferma la produttrice Ildy Modrovich: “La Fox non sopportava scene di nudo e troppo cruente”.

 

  1. Nuovi episodi. La 5° stagione sarà la conclusiva della serie e dovrebbe, secondo i rumors, andare in onda nella primavera 2020; se inizialmente la stagione doveva avere solamente 10 episodi, Netflix ha da poco ordinato la produzione di sei episodi aggiuntivi, per somma felicità dei fan di Lucifero.

Il countdown è iniziato, aspettiamo la conclusione di Lucifer!

 

 

Francesca Pellecchia

Dal 2014 mi occupo di social media strategy, creazione di contenuti per il web e digital pr e collaboro da anni con diverse agenzie e aziende nazionali.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

the last of us

18 Aprile 2025

The Last of US: HBO conferma, la stagione 3 ci sarà

  Dopo un debutto favoloso della seconda stagione di The Last of Us, HBO ha pensato al futuro e ha annunciato una notizia che farà felici i fan: la serie tv è stata rinnovata per una terza stagione. Q...

Continua a leggere

eurovision

16 Aprile 2025

Eurovision: chi vincerà? Favoriti e quote Sisal

L’attesa cresce, l’Eurovision 2025 si avvicina! Dopo mesi di preparativi, artisti da tutta Europa sono pronti a contendersi la vittoria sul palco della St. Jakobshalle di Basilea. Ma chi succederà all...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte