Lost Ark, come riscattare Drop su Twitch

Il publisher Smilegate ha collaborato con Amazon per lanciare Lost Ark in tutto il mondo. Rilasciato per la prima volta in Corea del Sud nel 2019, dopo aver riscosso un enorme successo sul mercato coreano e russo, Lost Ark è approdato nei mercati occidentali. Il risultato, a poche settimane dal debutto, è da record: Lost Ark è diventato il secondo gioco più popolare in assoluto su Steam, superando oltre 1,2 milioni di giocatori online.

Cavalcando l’ondata di hype per il lancio occidentale di Lost Ark, lo sviluppatore Smilegate ha iniziato a collaborare con alcuni degli streamer di Twitch più popolari, per offrirgli Drop per il titolo in cambio della visione.

Sapete cosa sono i Drop su Twitch? Continuate a leggere, ve lo diciamo noi!

Cosa sono i Twitch Drops?

I Twitch Drops permettono alla comunità di Twitch di ottenere ricompense di gioco semplicemente guardando i canali degli streamer più popolari. Se il canale partecipa a una campagna – in questo caso di Lost Ark – troverai nella parte superiore del video un chatbox, dove appariranno i messaggi relativi alla campagna Drop e ai modi per ottenere le ricompense.

I Drop legati alle missioni si sbloccano quando lo streamer raggiunge un traguardo relativo al gioco. Una volta che lo streamer avrà completato una missione Drop, puoi riscattare le ricompense di gioco. Le missioni Drop vengono personalizzate dallo sviluppatore, quindi ogni campagna Drop sarà diverso a seconda del gioco. 

Come attivare Lost Ark Drops su Twitch?

Richiedere i Lost Ark Drops è semplicissimo. Primo step da compiere, è assicurarsi di aver effettuato l’accesso al proprio Twitch account. Subito dopo, bisognerà visitare il sito web di Lost Ark Twitch Drops. Scorrendo nella pagina, a un certo punto comparirà l’opzione per collegare l’account Twitch all’account Steam. Una volta fatto questo, basterà cliccare sul pulsante Activate direttamente sotto, e puoi iniziare a guadagnare Drops.

Quali premi sono riservati agli spettatori?

Lost Ark ha quattro diversi tipi di Drop, sbloccabili man mano che gli streamer progrediscono nel gioco. 

  • Livello Drop 1: Battle Item Chest, ovvero 3 scrigni contenenti valute di gioco di diverso valore.
  • Livello Drop 2: Forziere Cappello di carta di Arkesia, scegli tra skin diverse per personalizzare il tuo personaggio.
  • Livello Drop 3: Forziere degli animali da compagnia Helgaia, potrai scegliere tra quattro uccelli da compagnia per il tuo personaggio.
  • Livello Drop 4: Neugier Gold Mount, offre una cavalcatura unica per il tuo personaggio.

Sei pronto a guadagnare Drops su Twitch? Segui il tuo streamer preferito e spera che avanzi nella missione.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Fortnite fncs

07 Febbraio 2025

Fortnite: arrivano i super eroi! Guest sia da Marvel che da DC

Sembra che non ci sia mai un freno per l’universo di Fortnite, che è pronto ad espandersi ancora di più. A quanto pare siamo pronti ad accogliere nuovi supereroi provenienti direttamente dai fumetti M...

Continua a leggere

pokémon GO

06 Febbraio 2025

Pokémon TCG: tutte le ricompense da riscattare a febbraio

Questo mese l’universo di Pokémon TCG Pocket si arricchisce ancora di più! Dopo l’introduzione degli scambi tra giocatori e l’uscita della nuova espansione “Scontro Spaziotemporale”, gli sviluppatori...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte