videogames

Lorenzo “Midna” Nulli: chi è il pro player italiano campione di Overwatch

Non solo influencer, Instagrammer e Tiktoker: la Gen Z, appassionata di e-Sport e videogame, segue anche i giocatori professionisti più famosi. Scopriamo insieme uno degli idoli delle nuove generazioni: Lorenzo “Midna” Nulli.

Lorenzo Nulli, in arte Midna, è stato un pro player militante nel team We Have Org con il quale ha conquistato un brillante primato: è il primo italiano in assoluto ad aver partecipato agli Overwatch Contenders del 2018. La competizione dedicata al videogame Blizzard è la serie immediatamente inferiore all’Overwatch League, il punto più alto della scena competitiva internazionale. Midna, inoltre, è un giocatore della nazionale italiana nella Overwatch World Cup, protagonista di una delle vittorie storiche dell’Italia contro la Polonia.

Dopo aver militato a lungo nelle file dei MKERS (chi segue il nostro blog conosce già il team. Per tutti gli altri potere recuperare l’articolo sui migliori team di e-Sport italiani) ed aver collezionato una serie di notevoli successi su Overwatch, Lorenzo “Midna” Nulli sembra aver trovato una nuova passione videoludica: League of Legends.

Lorenzo Midna Nulli biografia: dagli esordi ai campionati di Overwatch

Classe 99, Lorenzo Nulli si avvicina al mondo dei videogame come tutti i bambini verso i 3 anni, con un Nintendo 64 e titoli storici come Mario Kart e Banjo & Kazzoje. Il primo approccio al gioco competitivo è avvenuto su PC con Dota 2, il primo amore del giovane Lorenzo. Da quel momento, inizia a giocare molte ore al giorno, cominciando a capire che la sua passione poteva trasformarsi in un lavoro. Il passaggio al professionismo avviene all’età di 16 anni, con l’uscita di Overwatch.

Volete sapere come nasce il nickname Midna? È un retaggio di Zelda, in particolare di Ocarina of Time, una delle saghe preferite di Lorenzo Nulli, uno dei primi giochi a cui ha approcciato quando era più giovane. Inoltre, Midna ha anche un altro significato: può essere inteso come la contrazione di Midnight, che significa mezzanotte.

Un passato da Overwatch e un futuro su League of Legends: non possiamo che augurare a Lorenzo Midna Nulli una brillante carriera nell’olimpo degli e-Sport!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

call of duty

08 Gennaio 2025

Call of Duty Black Ops 6: il trucco per usare gettoni di MW3 e Warzone

I giocatori di Call of Duty: Black Ops 6 si sono ritrovati a fare i conti con una piccola delusione: l’impossibilità di utilizzare i gettoni XP ottenuti in Modern Warfare III e Warzone. Ma c’è un truc...

Continua a leggere

rainbow six

07 Gennaio 2025

Esport World Cup: Counter 6 si unisce ai giochi presenti

Counter-Strike 2, il titolo che ha rivoluzionato il mondo degli sparatacchi in prima persona, è pronto a tornare alla ribalta nella prossima edizione della Esports World Cup. Nato come una semplice mo...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte