summer game fest

Lords of the Fallen: un leak svela la data di uscita

Solo pochi giorni fa un leak ha svelato delle novità sull’uscita e sul gameplay di Lords of the Fallen, gioco soulslike atteso nel corso dell’anno. La bomba lanciata dal leaker in questione consiste in un filmato che contiene spezzoni del videogioco e termina con una data, presumibilmente la data di lancio.

Dopo ore di entusiasmo misto a dubbio da parte dei fan, le informazioni trapelate dal leak si sono rivelate vere: alla fine della stessa giornata in cui è uscito il filmato, Hexworks e CI Games hanno ufficialmente annunciato la data di uscita di Lords of The Fallen, che corrisponde al prossimo 13 ottobre 2023, proprio come previsto dal leaker.

L’annuncio è arrivato anche in questo caso tramite un video, e cioè il trailer ufficiale del gameplay del gioco, che sarà disponibile il prossimo autunno nelle versioni PC, PS5 e Xbox Series X|S. Gli interessati possono già accedere al preorder per non perdere l’occasione.

Cosa aspettarsi da Lords of the Fallen

Il video diffuso da Hexworks e CI Games, che ha confermato la data di uscita di Lords of the Fallen per il 13 ottobre 2023, mette in evidenza le potenzialità dell’Unreal Engine 5, oltre ai combattimenti spettacolari del gioco e agli avversari che ci troveremo ad affrontare.

A rendere ancora più appassionante le sequenze di gameplay mostrate nel trailer c’è il brano in sottofondo, “Fear of the Dark” degli Iron Maiden, che si sposa perfettamente con le ambientazioni dark fantasy di questo promettente soulslike. In poche parole, possiamo dire che questo gioco segna un nuovo inizio per la serie.

In merito alla data di uscita si è pronunciato anche Saul Gascon, executive producer di Hexworks, affermando: “Siamo felici di poter annunciare la data di uscita di Lords of the Fallen, un gioco che il nostro talentuoso team ha creato con amore negli ultimi anni”.

Intanto, nell’attesa dell’uscita ufficiale, sono state anche confermate tre diverse edizioni di Lords of the Fallen, prenotabili già con il preorder:

  • Standard Edition, che include una copia del gioco.
  • Deluxe Edition, fisica o digitale, che include gioco, classe iniziale Crociato Oscuro, artbook digitale da 100 pagine, colonna sonora digitale e visualizzatore di modelli 3D.
  • Collector’s Edition, fisica o digitale, che include gioco, statua del Crociato Oscuro alta circa 25 cm, vetrina in metallo con illuminazione a LED e telecomando, custodia steelbook, classe iniziale Crociato Oscuro, artbook digitale da 100 pagine, colonna sonora digitale, visualizzatore di modelli 3D, poster fronte-retro e art card.

Allora, pronto a sfidare i nemici in combattimenti degni di un soulslike? Continua a seguirci su Sisal News per non perderti le prossime novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte