tastiera di gioco pc

Lo spin-off di League of Legends arriva in primavera

Negli ultimi due anni, Riot Games ha dato origine a diversi giochi spin-off legati alla pietra miliare League of Legends. Nel frattempo, dai un’occhiata alle ultime novità sul MSI 2023 di LoL.

Eppure la lista sta per espandersi. Solo la settimana scorsa, infatti, è stato annunciato un nuovo spin-off, intitolato The Mageseeker: A League of Legends Story. A dare la lieta notizia è stato Riot Forge, ossia la divisione editoriale che gestisce gli spin-off.

Allora, curiosi di sapere di cosa si tratta?

Dettagli e uscita di The Mageseeker: a League of Legends Story

Sviluppato da Digital Sun, studio responsabile di Moonlighter, The Mageseeker è un action RPG in 2D, in cui i giocatori vestono i panni del mago Sylas e sono tenuti a guidare una rivoluzione insieme a un esercito di maghi ribelli.

Lo scopo principale di Sylas, e quindi dei giocatori, è distruggere l’ingannevole pace di Demacia, luogo in cui è ambientato il gioco. Si tratta di un potente regno del mondo di Runeterra che cerca di tenere a freno la magia, considerata proibita.

Tuttavia, la pace di questo luogo è ingannevole, poiché è stata costruita con il sangue e il sudore dei maghi.

Secondo l’annuncio del gioco, The Mageseeker è “un’esperienza di gioco fantasy, ricca d’azione, ideale per chi vuole una storia incentrata sul potere, l’identità e la giustizia“.

Non solo uno spin-off: in arrivo altri giochi basati su LoL

Ma le novità non sono finite qui! Oltre a The Mageseeker: a League of Legends Story, Riot Games ha annunciato altri due spin-off sul mondo LoL: Convergence e Song of Nunu.

Convergence consiste in un platform d’azione in 2D dotato di controllo temporale per giocatore singolo creato da Double Stallion. Il gioco sarà disponibile nell’estate 2023, quindi manca ancora un po’ di tempo prima di avere ulteriori dettagli.

Ancora maggiore sarà l’attesa per Song of Nunu, di Tequila Works, la cui uscita è prevista in autunno 2023. Si tratta di un gioco d’avventura single player, dove il giocatore vedrà Nunu e Willump intraprendere un viaggio epico alla ricerca della madre di Nunu.

I due spin-off usciranno su Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 4 e PlayStation 5, oltre che su PC su Steam, GOG ed Epic Games Store. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti le ultime novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

call of duty

08 Gennaio 2025

Call of Duty Black Ops 6: il trucco per usare gettoni di MW3 e Warzone

I giocatori di Call of Duty: Black Ops 6 si sono ritrovati a fare i conti con una piccola delusione: l’impossibilità di utilizzare i gettoni XP ottenuti in Modern Warfare III e Warzone. Ma c’è un truc...

Continua a leggere

rainbow six

07 Gennaio 2025

Esport World Cup: Counter 6 si unisce ai giochi presenti

Counter-Strike 2, il titolo che ha rivoluzionato il mondo degli sparatacchi in prima persona, è pronto a tornare alla ribalta nella prossima edizione della Esports World Cup. Nato come una semplice mo...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte