summer game fest

League of Legends mondiale 2024: tutte le indiscrezioni

Mentre le notizie sui Pg Nationals e il team sostituto di Webidoo sono ancora fresche, sono arrivate alcune indiscrezioni sul World 2024 di League of Legends.

Secondo alcune voci indiscrete provenienti direttamente da Londra (sede del recente Msi 2023), infatti, sembrerebbe che il Mondiale 2024 di League of Legends possa tornare a essere disputato in Europa!

Sappiamo già cosa state pensando: ma come si può pensare al Worlds 2024 se deve ancora svolgersi il mondiale del 2023? In effetti, i mondiali di quest’anno avranno luogo in Corea del Sud dal 10 ottobre al 19 novembre, quindi mancano ancora diversi mesi prima dell’inizio.

La verità è che nonostante manchi ancora tempo al 2024, per gli organizzatori è già tempo di pensare all’anno prossimo.

Quello che sappiamo sul Worlds 2024 di LoL

Come anticipato, l’iter di organizzazione per il Mondiale 2024 di League of Legends è già iniziato. In particolare, dopo la vittoria dei Jdg nel derby cinese con i Bilibili alla Cooper Box Arena di Londra, il portale britannico Esports News Uk ha diffuso alcune indiscrezioni sulla potenziale sede del Mondiale di LoL.

Secondo fonti molto vicine alla redazione, Riot Games starebbe lavorando per riportare i Worlds 2024 nuovamente in Europa, con finale nella capitale del Regno Unito. Ovviamente, non si tratta di nulla di definitivo, in quanto ci sono diversi detagli da risolvere , ma l’intenzione sarebbe piuttosto solida.

Il sito britannico ha inoltre riportato che “Riot Games ha già avviato varie discussioni con gli organi di governo e con altri enti come la London & partners e la Greater London Authority”. Infatti, anche il sindaco di Londra Sadiq Aman Khan si è detto entusiasta del successo del Msi e del pubblico che ha partecipato all’evento. Allo stesso tempo Naz Aletaha, Global Head di League of Legends Esports ha anche raccontato la sua soddisfazione nel vedere i tifosi a Londra, mentre supportavano anche i team minori del Brasile o dell’America Latina.

Insomma, sembrano esserci buone possibilità che il Mondiale 2024 di League of Legends torni effettivamente in Europa. A questo punto non ci resta altro che incrociare le dita! Continua a seguirci su Sisal News per non perderti le prossime novità!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

call of duty

08 Gennaio 2025

Call of Duty Black Ops 6: il trucco per usare gettoni di MW3 e Warzone

I giocatori di Call of Duty: Black Ops 6 si sono ritrovati a fare i conti con una piccola delusione: l’impossibilità di utilizzare i gettoni XP ottenuti in Modern Warfare III e Warzone. Ma c’è un truc...

Continua a leggere

rainbow six

07 Gennaio 2025

Esport World Cup: Counter 6 si unisce ai giochi presenti

Counter-Strike 2, il titolo che ha rivoluzionato il mondo degli sparatacchi in prima persona, è pronto a tornare alla ribalta nella prossima edizione della Esports World Cup. Nato come una semplice mo...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte