league of legends lol arcane

League of Legends, le novità in arrivo nel 2025

La seconda stagione di Arcane ha lasciato un segno indelebile su League of Legends, influenzando profondamente l’evoluzione del gioco nel 2025. Riot Games ha svelato un piano ambizioso che prevede un’ampia gamma di novità, dal gameplay alla narrativa, passando per una nuova struttura stagionale.

Tre stagioni a tema

Una delle novità più significative è l’introduzione di un sistema stagionale composto da tre periodi ben definiti. Ciascuna stagione, della durata di circa quattro mesi, sarà incentrata su un tema specifico legato a una regione di Runeterra. La prima stagione, ad esempio, sarà dedicata a Noxus e vedrà l’introduzione di nuovi contenuti a tema, come campioni, skin e modalità di gioco.

Viktor: un aggiornamento atteso

In linea con l’impegno di Riot Games di avvicinare il gioco alla serie animata Arcane, Viktor riceverà un importante aggiornamento grafico e delle abilità. Questo aggiornamento renderà il campione ancora più fedele alla sua rappresentazione nella serie.

Un nuovo mostro nella giungla

Atakhan, il portatore di rovina, farà il suo debutto nella Landa degli evocatori. Questo nuovo mostro epico apporterà cambiamenti significativi al gameplay della giungla, influenzando le strategie dei giocatori e il ritmo delle partite.

Gameplay rivisto e corretto

Il 2025 vedrà anche l’introduzione di nuove meccaniche di gioco, oggetti e rune. L’obiettivo è quello di aumentare la profondità strategica del gioco e offrire ai giocatori nuove possibilità di personalizzare il proprio stile di gioco.

Ci sarà poi la Partita Veloce, una nuova modalità di gioco, verrà introdotta in alcune regioni. Inoltre, il sistema di ricompense verrà completamente rivisitato, con l’introduzione del Pass Battaglia, un sistema simile a quello presente in altri giochi, che offrirà ai giocatori la possibilità di sbloccare ricompense esclusive.

Azzeramento delle classificate e altre novità

Il sistema delle classificate subirà un azzeramento completo all’inizio dell’anno, dando a tutti i giocatori la possibilità di ripartire da zero. Inoltre, saranno introdotte nuove funzionalità, come la possibilità di allenarsi con gli amici in un ambiente privato.

Possiamo dire con certezza quindi che il 2025 di LoL si preannuncia come un anno ricco di novità per League of Legends. Riot Games ha dimostrato di essere determinata a mantenere il gioco fresco e coinvolgente, offrendo ai giocatori un’esperienza sempre più ricca e gratificante.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

honor of kings

06 Febbraio 2025

King Esport e Comicon uniscono le forze per la promozione del gaming

Anche quest’anno Napoli organizzerà una nuova edizione del Comicon, ma con l’arrivo di una nuova partnership. Il mondo dei videogiochi e quello della cultura pop si uniscono grazie a King Esport. I du...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

05 Febbraio 2025

Olimpiadi Esport in bilico, il CIO pensa al rinvio

Sappiamo molto bene che l’integrazione degli esports nel panorama olimpico è un tema caldo, ma sembra che il percorso verso le prime Olimpiadi Esports sia più tortuoso del previsto. Brutte notizie ins...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte