League of Legends: i trucchi per diventare dei pro gamer
Il MOBA League of Legends (LoL) è uno dei giochi gratuiti più popolari in circolazione, ma alcuni suoi aspetti come l’elevata complessità, potrebbero scoraggiare molto i nuovi giocatori interessati a provarlo. Per questo abbiamo pensato di stilare una piccola guida per chi si approccia per la prima volta al videogioco di Riot Games.
LoL prevede la composizione di squadre di cinque giocatori in una mappa semi-speculare, chiamata Landa degli Evocatori che ha come obiettivo quello di competere contro un altro team per aggiudicarsi il campo da gioco. Il gioco mette a disposizione 160 campioni, e dopo averne selezionato uno, il compito sarà quello di abbattere le torri nemiche che proteggono il cuore della base avversaria: il Nexus.
Sconfiggere i Campioni nemici risulta fondamentale per guadagnare Punti Esperienza e Oro, entrambe le cose utili per potenziare le proprie abilità e il proprio equipaggiamento. Vista la meccanica così complicata del gioco consigliamo di testare a fondo la modalità tutorial, per prendere dimestichezza con i fondamentali del gioco.
I nostri consigli per eccellere in LoL
Per diventare dei pro gamer di League of Legends, il primo consiglio fondamentale è quello di sperimentare. Il gioco presenta ben 5 ruoli, ed è bene provarli tutti per capire quale potrebbe fare al caso nostro. I ruoli sono:
- Top laner: tende a restare sulle sue durante le prime fasi di gioco, combattendo col suo avversario, per poi applicare pressione crescente sulla mappa.
- Mid laner: combatte in modo serrato col nemico che ha di fronte ed è propenso a vagare per la mappa in cerca di uccisioni.
- ADC: può contare costantemente sull’aiuto del suo Support mentre uccide tutti i minion presenti in corsia, al fine di accumulare risorse ed equipaggiamento.
- Support: è forse il ruolo più versatile dell’intero videogioco e si occupa, tra le altre cose, di mantenere alto il controllo sull’intera mappa.
- Jungler: si occupa di ripulire la giungla dai mostri neutrali e, a ogni buona occasione, assalire i giocatori ignari invadendo le corsie.
Il secondo consiglio è quello di specializzarsi in pochi campioni. In un gioco tanto vasto, che presenta un roster di personaggi giocabili così elevato è facile perdere il punto e cercare di provarne sempre di nuovi. La realtà dei fatti però è che più si gioca con un personaggio più si riescono a capire le sue meccaniche e di conseguenza a essere più fluidi nel gioco.
Cercate di evitare i litigi, un consiglio fondamentale. Purtroppo, vista la natura estremamente competitiva del gioco è facile imbattersi in litigi. Evitare queste situazioni può essere difficile, ma la cosa migliore da fare è prendere le distanze da tutti gli altri giocatori utilizzando il comando “/mute all” nella chat. Facendo così sarete in grado di concentrarvi sul vostro gameplay ed eviterete ulteriori disagi.
Infine, essendo un gioco di squadra vi consigliamo di comunicare in modo efficace con il proprio team attraverso il sistema di Ping offerto dal gioco. Affiancare a questo strumento il corretto utilizzo della chat di squadra fa sì di poter avvisare i compagni di ogni cosa, così da coordinarsi quando necessario e massimizzare le possibilità di vittoria.
Ora che hai questi consigli puoi finalmente provare a giocare a LoL. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti nessun suggerimento per League of Legends.
08 Agosto 2023
Articoli Correlati
Pokémon TCG Pocket: come trovare le carte rare
La community di Pokémon TCG Pocket è in fermento! Circola infatti la voce di un possibile sistema per individuare i pacchetti contenenti le carte più rare. Ma quanto c’è di vero in queste indiscrezion...
Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli
Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...
In evidenza
Vedi tutteEstrazione SiVinceTutto di oggi 8 gennaio 2025
Scopri in questa pagina i numeri vincenti della lotteria SiVinceTutto di mercoledì 8 gennaio 2025. L’estrazione del concorso speciale del SuperEnalotto avviene ogni mercoledì alle ore 20 e mette in pa...
Vivi un Natale dorato con la slot Midas Golden Touch: Christmas Edition
Benvenuto nel magico mondo del Re Mida! Nella slot online Midas Golden Touch: Christmas Edition, tutto ciò che tocchi si trasforma in oro, soprattutto a Natale. Addobba l’albero con ornamenti d’oro,...
Il pollaio è pronto al natale nella slot Fowl Play Christmas
Vivi un Natale nel pollaio più scintillante del Polo Nord! In Fowl Play Christmas, le galline sono pronte a farti vivere un’avventura unica e sono pronte a festeggiare il Natale in grande stile. Addob...
Entra nel pollaio buio con la slot Galline della Notte
Pensavate che la notte le galline dormissero? Invece di notte nel pollaio inizia una vera e propria caccia al tesoro! Su Sisal.it puoi provare a trovare tu il premio più ambito con la slot online Gall...
Diventa il Re della giungla nella slot King Kong Cash
La giungla non è mai sembrata più pericolosa, scatenate la furia di King Kong! Su Sisal.it con King Kong Cash, potrete assistere alla potenza del gorilla più famoso del mondo. I suoi ruggiti potenti f...
Aiuta il Detective Jack Hammer a trovare il diamante nella slot Jack Hammer 3
Il detective più duro del mondo dei fumetti è tornato! Su Sisal.it puoi incontrare ancora una volta Jack Hammer, nella slot online Jack Hammer 3. Il nostro eroe indaga su un nuovo caso misterioso: un...