app tiktok

Le star italiane di TikTok più famose

Qualche tempo fa abbiamo visto come si usa Tik Tok, la piattaforma social, da molti classificata come “per giovani”, che  è sbarcata da qualche anno sui dispositivi iOS e Android e sta avendo un successo senza pari.

Infatti, a usare questo social non è solo la nuova generazione, ma molte persone che si stanno reinventando anche dal punto di vista professionale per offrire al pubblico italiano e mondiale qualcosa di nuovo.

Il format di Tik Tok, infatti, è adatto a tutto e a tutti: si tratta di una rassegna di video brevi che vanno dal puro intrattenimento alle notizie di attualità. Si può passare dai balletti alle ricette, dai video divertenti ai tutorial su come aggiustare una camicia in pochi secondi. Letteralmente!

Insomma, per molti Tik Tok è stata una svolta, ma non come nuova forma per “perdere tempo” (un rischio che si corre con tutti i social media), quanto per un modo per riscattarsi, reinventarsi, aiutare gli altri e tanto altro ancora.

Ormai, laddove si cerchi la soluzione a un piccolo problema e non si ha molto tempo a disposizione, la risposta più efficace è sempre: “guarda Tik Tok, sicuramente c’è un video che fa al caso tuo!

Vediamo allora chi sono i Tiktoker italiani più famosi e influenti nel nostro Paese.

Tiktoker più famosi in italia: chi sono?

Ormai è chiaro che Tik Tok sia un fenomeno in costante crescita e nonostante a usarlo siano maggiormente persone della Gen Z (cioè coloro che hanno un’età compresa tra i 16 e i 25 anni) questo social si adatta alle esigenze di tutti.

Fin dall’inizio, tra i Tiktoker italiani c’è chi ha avuto sempre più follower e ottenuto il maggior numero di interazioni, acquisendo un successo non indifferente.

Tra questi ricordiamo in particolare Khaby Lame, che proprio qualche giorno fa ha ottenuto la cittadinanza italiana, e il cui successo si deve ai video divertenti in cui, pur senza parlare, si prende gioco degli altri influencer. Subito dopo Khaby Lame, viene Arnaldo Mangini, un comico clown apprezzatissimo dai suoi milioni di follower. Infine, il terzo posto del podio è occupato da Gianluca Vacchi con i suoi balletti che fanno impazzire chi lo segue.

Questo era solo un assaggio dei Tiktoker italiani più famosi. adesso però cerchiamo di realizzare una classifica un po’ più corposa delle star di Tik Tok italiane con maggior numero di follower finora.

  1. Khaby Lame 148.1 mln di seguaci;
  2. Arnaldo Mangini 26.2 mln di seguaci;
  3. Gianluca Vacchi 21,4 mln di follower;
  4. Manuel Mercuri 21.3 mln di follower
  5. FoodGood by Giallo Zafferano 18.1 mln di seguaci,
  6. Urban Theory 17,9 mln di follower;
  7. Letwins 17,9 mln di follower;
  8. Paky 16.7 mln di follower.

Da non dimenticare, poi, sono anche gli influencer di Tik Tok più storici, che all’inizio occupavano i primissimi posti in classifica. Per esempio, ricordiamo.

Jessi Brugali;

Luciano Spinelli;

Elisa Maino;

Marco Cellucci;

Virginia Montemaggi.

Se ancora non conosci i TikToker che abbiamo menzionato, è il caso che tu vada a darci un’occhiata: non te ne pentirai!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

tokyo game show 2024

07 Gennaio 2025

Brawl Stars: quale è la skin più rara?

In Brawl Stars, personalizzare i propri brawler con skin uniche è uno dei piaceri più grandi per i giocatori. Ma qual è la skin più rara e ambita di tutte? Una domanda che da sempre infiamma le discus...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte