campo di calcio

Le migliori squadre per la modalità Carriera di Fifa 22

Indossate le scarpette chiodate, il campo verde vi aspetta per un incredibile match di calcio videoludico. Gli appassionati di simulazioni calcistiche per PC e console sanno bene che Fifa 22 è il miglior titolo della stagione. Approdato sugli scaffali di tutto il mondo il 1° ottobre 2021, Fifa 22 offre un gameplay ottimizzato rispetto alla precedente iterazione, a cui si aggiunge un ottimo sistema di intelligenza artificiale e tecnologia HyperMotion. Ma il vero apice del videogame è la modalità Carriera.

Sapete che cos’è la modalità Carriera di Fifa 22? Si tratta di una delle modalità manageriali più amate delle simulazioni calcistiche videoludiche, che permette di gestire un club e avere la possibilità di prendere decisioni a 360°: dal calciomercato fino alle tattiche in campo, passando ovviamente per le partite. Inoltre, con la modalità Carriera si può creare la propria squadra da zero, scegliendo persino la divisa, lo stemma, lo stadio e l’identità del team.

Le squadre consigliate per iniziare a giocare alla modalità Carriera

Se siete alle prime armi e non riuscite a scegliere quale società calcistica fare vostra, abbiamo preparato una lista delle migliori squadre che per vari motivi sono un ottimo investimento in Fifa 22. 

Imbracciate il joypad, sta per fischiare il calcio d’inizio!

Ti piace vincere facile? Allora la squadra perfetta per cominciare non può essere che il Manchester United. La squadra inglese non ha di certo bisogno di presentazioni e dispone di un bomber come Cristiano Ronaldo. Se scegliete il Manchester United e applicate alla squadra il giusto mix di nuove leve e stelle affermate potrete beneficiare di una delle squadre più performanti di Fifa 22.

Torniamo in Italia, precisamente a Firenze. Sebbene Fifa 22 deve fare a meno delle licenze di quattro club di Serie A (Atalanta, Lazio, Juventus e Roma) e di tutta la serie B, vi consigliamo di mettere gli occhi sulla Fiorentina. La squadra viola viene da una stagione non proprio brillante eppure, grazie a degli ottimi giovani elementi, può risalire la classifica in men che non si dica.

Se vuoi andare sul sicuro la scelta giusta è il Paris Saint-German, la società calcistica che vanta un portiere di qualità come Donnarumma. Inoltre, il trio di attaccanti Mbappe, Messi e Neymar è tra i più forti in circolazione. 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

honor of kings

06 Febbraio 2025

King Esport e Comicon uniscono le forze per la promozione del gaming

Anche quest’anno Napoli organizzerà una nuova edizione del Comicon, ma con l’arrivo di una nuova partnership. Il mondo dei videogiochi e quello della cultura pop si uniscono grazie a King Esport. I du...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

05 Febbraio 2025

Olimpiadi Esport in bilico, il CIO pensa al rinvio

Sappiamo molto bene che l’integrazione degli esports nel panorama olimpico è un tema caldo, ma sembra che il percorso verso le prime Olimpiadi Esports sia più tortuoso del previsto. Brutte notizie ins...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte