Pokémon go

Le migliori Megaevoluzioni Pokémon Go

I Campionati Mondiali di Pokémon Go sono alle porte, si terranno a Londra dal 19 al 21 agosto 2022 nel centro conferenze e mostre ExCeL London.

Nell’attesa di questo evento internazionale, andiamo a rinfrescarci la memoria ripassando le migliori megaevoluzioni di Pokémon Go.

Ma prima, ricordiamo a chi è nuovo in questo gioco, a cosa ci riferiamo quando parliamo di megaevoluzioni.

Megaevoluzioni di Pokémon Go: cosa sono?

Il meccanismo della Megaevoluzione è stato introdotto la prima volta in Pokémon X e Y, con lo scopo di dare al tuo Pokémon una forma più potente.

Inizialmente presenti solo nei giochi principali, le Megaevoluzioni sono sbarcate anche in Pokémon Go, dopo l’arrivo dei raid, delle lotte tra allenatori e la Lega Lotte GO competitiva.

Far megaevolvere un Pokémon, però, non è certo una passeggiata. Avrai bisogno di molta Megaenergia (o Mega Energy) accumulata vincendo i Mega raid.

Una volta effettuata la Megaevoluzione, il Pokémon resterà nello stato evolutivo solo per un tempo limitato (che vedrai sul timer). Per questo motivo, è fondamentale sfruttare al massimo la sua potenza nei raid, negli attacchi alle palestre nemiche, nelle lotte al Team GO Rocket, contro gli amici e come compagno.

Fino allo scadere del timer il Pokémon sarà potenziato, estendendo la sua rinnovata energia anche ai compagni di squadra.

Adesso che hai le idee chiare, vediamo quali sono le migliori Megaevoluzioni di Pokémon Go.

Le migliori Megaevoluzioni: ecco quali sono

Le migliori Megaevoluzioni attualmente disponibili su Pokémon Go sono:

  • Mega Gyarados. Costa 200 Megaenergia, la sua mossa caricata è crunch o pompa idraulica, mentre le sue debolezze sono Bug, Electric, Fairy, Fighting ed Grass;
  • Mega Charizard Y. Con il costo di 200 Megaenergia, Mega Charizard Y è una grande minaccia perché è uno dei pochi Pokémon che può superare i 5.000 CP in Go;
  • Mega Latios. Pur essendo recente, questo Pokémon megaevoluto si è già guadagnato grande rispetto. Come altri, utilizza Dragon Breath e Dragon Claw come mossa veloce, mentre le sue debolezze sono Bug, Dark, Dragon, Fairy, Ghost e Ice;
  • Mega Gengar. Probabilmente è una delle migliori Megaevoluzioni attuali. La fast move ideale è la Shadow Claw  (Artiglio d’ombra). Le sue debolezze sono Oscurità, Fantasma, Terrestre e Psichico.
  • Mega Venusar. Era una delle Mega Evoluzioni OG di Go e resta ancora desiderabile. La fast move consigliata è Frusta di vite, mentre come mossa carica l’ideale è Frenzy Plant.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

tokyo game show 2024

07 Gennaio 2025

Brawl Stars: quale è la skin più rara?

In Brawl Stars, personalizzare i propri brawler con skin uniche è uno dei piaceri più grandi per i giocatori. Ma qual è la skin più rara e ambita di tutte? Una domanda che da sempre infiamma le discus...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte