Le app per scaricare video da Youtube

YouTube è il social network più frequentato dagli italiani: fonte inesauribile di video di qualsiasi genere, ogni giorno sulla sua piattaforma vengono caricati oltre 65.000 nuovi contenuti.

La visualizzazione dei video di YouTube può avvenire attraverso qualsiasi browser e dispositivo (PC, tablet, smart TV, Stick TV o console), con il solo limite dello streaming online. Ma se volessimo continuare a vedere i nostri video preferiti in modalità offline?

Le migliori applicazioni per scaricare video da YouTube

Malgrado le richieste da parte degli utenti, Google non ha ancora consentito di effettuare il download dei video da YouTube, se non tramite una sottoscrizione a pagamento. Per fortuna esistono delle soluzioni create da terze parti che permettono di scaricare i video da YouTube gratuitamente.

Come funziona l’abbonamento a YouTube Premium

La via più semplice, ma anche più costosa, è quella di sottoscrivere un abbonamento a Youtube Premium. L’uso dell’app ufficiale di YouTube è il modo più veloce per scaricare contenuti video da YouTube. Uno dei principali vantaggi dell’abbonamento a YouTube Premium è l’assenza di banner pubblicitari e inserzioni commerciali e la funzione che consente agli utenti di scaricare video da vedere quando non hanno una connessione ad Internet attiva. Il costo della tariffa mensile è di 11,99 euro e comprende un abbonamento a YouTube Music Premium.

Ma esistono anche vie alternative, chiaramente non a pagamento.

YouTube Downloader

YouTube Downloader è un’app open source per Android distribuita gratuitamente. Grazie all’app è possibile scaricare video ed eseguire la conversione in mp3. Semplice, intuitiva e con un’interfaccia grafica completa e integrata, YouTube Downloader permette di scaricare qualsiasi contenuto sul social network. Inoltre, ha come vantaggio quello di non integrare banner pubblicitari ed è completamente tradotta in italiano. Tra le altre cose, è assolutamente sicura e, essendo open source, tutti possono accedere per verificarne il codice sorgente.

Stamp

Stamp è un’app completa che permette di convertire un video Youtube in MP3 e caricarlo successivamente nella Playlist Spotify. Disponibile per Windows, Mac, Linux e per dispositivi mobile iOS e Android, tra le funzioni più interessanti quella di poter spostare le playlist tra i servizi musicali più famosi: Spotify, Apple Music o Google Play Music, Amazon Music, Groove, e molti altri ancora!

Grazie alle migliori applicazioni per scaricare video youTube puoi vedere il tuo video preferito in qualsiasi momento della giornata!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

nintendo switch feature

09 Aprile 2025

Nintendo Switch 2: finalmente abbiamo una data!

Il mondo videoludico è in fermento: Nintendo ha finalmente svelato la data di lancio della tanto attesa Nintendo Switch 2, insieme a una serie di novità hardware e software che promettono di rivoluzio...

Continua a leggere

chatgpt openai

05 Aprile 2025

ChatGPT: con la versione GPT 4-o OpenAI introduce le immagini

OpenAI ha compiuto un passo significativo nell’evoluzione di ChatGPT, integrando una funzionalità di generazione di immagini direttamente all’interno della piattaforma. Questa novità, resa possibile d...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte