Videogiochi indie

Le 5 armi più iconiche dei videogiochi

Quando iniziamo a giocare a un nuovo videogioco, quasi sempre abbiamo in dotazione un’arma, che per quanto bella possa essere non è mai la più forte. Che sia uno scettro o una spada, c’è sempre qualche altra arma nascosta o da ottenere dove meno ce lo aspettiamo.

Le migliori armi segrete nei videogames

Trovare le armi segrete quindi richiede un certo fiuto per l’esplorazione e un grande impegno; per questo, dopo aver parlato dei 10 videogiochi più difficili di sempre, ecco la nostra lista delle armi più iconiche.

  • Ray Gun: Call of Duty World at War: L’arma segreta sicuramente più conosciuta tra i numerosi fan della serie di Call of Duty, ma non solo. Probabilmente è una delle armi più conosciute nel mondo videoludico. Appare in ogni mappa di Call of Duty: Zombies come possibile premio della Mystery Box ed è considerata l’arma migliore che si può ricevere. Oltre a tentare la sorte, è possibile aggiudicarsi la Ray Gun anche con la missione “Little Resistance” fermandosi in corrispondenza di tre specifiche pozze sulla spiaggia. Una volta in arsenale, garantisce munizioni infinite, elevata precisione e ottima capacità di fuoco.
  • Scarab Gun: Halo 2: Nonostante le sembianze di un comune fucile al plasma, la Scarab Gun ha proprietà ben più speciali. Quest’arma si cela nella Metropoli, ma guadagnarsela non è un’impresa facile. Bisogna letteralmente crearsi un varco nei cieli. Una volta ottenuta però si sarà ricompensati con un’arma che non si surriscalda mai, che può ripulire aree intere in pochi secondi e che primeggia su tutte le altre.
  • Excalibur II: Final Fantasy IX: Se si è un appassionato dell’universo di Final Fantasy sicuramente si conosce la Excalibur II. Si tratta dell’arma finale di Steiner, ma è complicatissimo guadagnarla, e solo in pochi ci sono riusciti. Per ottenerla, infatti, bisogna vincere una vera e propria corsa contro il tempo. La spada compare nel dungeon finale soltanto se il giocatore riesce ad arrivare in loco con meno di 12 ore di gioco all’attivo. Una vera e propria impresa titanica, che richiede al giocatore uno studio degli itinerari molto accurato. L’impresa è stata però semplificata nelle nuove versioni del gioco. 
  • Spada del Grande Goron: Zelda Ocarina of Time: la spada suprema di Link è iconica, imperdibile e ha la fama di essere la più potente del regno di Hyrule. Reperirla nei giochi della serie The Legend of Zelda è quasi una necessità, eppure ha una rivale: La Spada del Grande Goron. Quest’arma è ottenibile in Ocarina of Time attraverso una quest speciale. Il giocatore deve portare diversi oggetti in giro per il mondo per ottenere la spada come ricompensa del suo lavoro. 
  • Light Saber: Ico: Il gioco per Playstation 2, dall’atmosfera medievale, presenta un’arma molto particolare: la Light Saber. Conosciuta anche come Shining Sword, è identica all’omonima di Star Wars, anche nel ronzio che emette quando viene sfoderata, è in grado di arrecare danni molto forti agli avversari.

Hai provato già queste armi? Continua a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

giochi estate 2024

13 Gennaio 2025

3 giochi di azione e avventura da recuperare

Siete alla ricerca di nuove avventure da vivere sotto le coperte durante queste fredde giornate invernali? Allora siete nel posto giusto! Oggi vi proponiamo tre titoli che vi catapulteranno in mondi f...

Continua a leggere

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte