La raccolta fondi di Sisal a sostegno dell’Emilia-Romagna

Ancora una volta la macchina di Sisal ha deciso di mettersi in moto per dare il via a iniziative di solidarietà per fronteggiare le emergenze più attuali, come era capitato già in passato con l’urgenza sanitaria Covid o più recentemente con la solidarietà espressa alla popolazione dell’Ucraina, vittima della guerra. Questa volta è il dramma dell’alluvione in Emilia-Romagna a muovere la spinta solidale dell’azienda, nella volontà di provare a fare qualcosa di concreto per dare una mano e aiutare le persone a superare un momento davvero complicato.

Donazioni in tutti i punti vendita Sisal e la solidarietà aziendale di WeDo

Parte da qui la scelta di Sisal di mettere a disposizione di tutti la sua grande rete di oltre 35.000 punti vendita dislocati lungo il territorio nazionale per favorire tra pochi giorni la raccolta di donazioni spontanee, sia da parte dei rivenditori Sisal e di tutti coloro che vogliono sostenere le comunità locali. La raccolta fondi nei punti vendita Sisal inizia oggi, giovedì 8 giugno 2023, e proseguirà fino a sabato 8 luglio 2023, in modo da consentire a chiunque lo desideri di dare il proprio contributo a supporto dell’Emilia Romagna.

Ma non solo l’opportunità di utilizzare una rete così capillare nel nostro Paese in grado di intercettare in lungo e in largo la volontà di donare delle persone, nel piano di aiuto previsto da Sisal anche la scelta da parte dei suoi dipendenti di impegnarsi in prima persona e con le proprie risorse in una raccolta fondi per l’Emilia-Romagna nell’ambito del più ampio progetto di solidarietà denominato WeDo.

Un piccolo gesto può fare una differenza significativa nella vita delle persone che sono state colpite dall’alluvione. I fondi raccolti, sia internamente che attraverso la rete abilitata nei nostri punti vendita, saranno destinati all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna, nonché a progetti e iniziative mirate a offrire supporto alle comunità colpite da questo evento catastrofico.

WeDo è il programma di solidarietà creato dall’azienda per coinvolgere i proprio dipendenti nell’obiettivo di contribuire al benessere e al supporto delle comunità durante particolari momenti di difficoltà. Attraverso lo strumento di WeDo, Sisal offre ai propri dipendenti la possibilità di partecipare attivamente a iniziative di volontariato, donazioni e raccolta fondi, con l’intento di fornire aiuto alle organizzazioni e alle persone che si trovano in situazioni di bisogno, come appunto sta accadendo in Emilia-Romagna.

Durante: “Sisal si impegna a sostenere le popolazioni colpite dal maltempo”

Con la realizzazione di queste importanti iniziative aziendali, Francesco Durante, Amministratore Delegato di Sisal, spera di riuscire a fornire un contributo concreto e tangibile per favorire il processo di ripresa e il ripristino della normalità in Emilia-Romagna. È lo stesso Durante a sostenere la volontà di un forte impegno dell’azienda nel contribuire alla causa e nel fornire il proprio aiuto alle popolazioni romagnole.

È notizia dello scorso martedì, inoltre, che il Governo ha deciso di inserire, all’interno del DL Alluvioni contenente le misure straordinarie per affrontare l’emergenza delle comunità colpite anche la possibilità di prevedere delle estrazioni speciali della lotteria SuperEnalotto. Sisal nel ruolo di concessionario di SuperEnalotto ha deciso di devolvere anche i suoi ricavi derivanti dalla raccolta straordinaria fino al 31 dicembre.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

20 Dicembre 2024

Estrazione Eurojackpot di oggi venerdì 20 dicembre 2024

Scopri in questa pagina i risultati dell’ultima estrazione Eurojackpot di oggi, venerdì 20 dicembre 2024. Inoltre, trovi anche le quote di vincita e il montepremi in palio nel prossimo concorso. Hai g...

Continua a leggere

20 Dicembre 2024

Estrazioni SuperEnalotto, Lotto e 10eLotto di oggi venerdì 20 dicembre 2024

Hai giocato al SuperEnalotto e vuoi sapere se la tua schedina è quella vincente? Scopri qui il risultato dell’ultima estrazione SuperEnalotto, Lotto e 10eLotto di venerdì 20 dicembre 2024. In questa p...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte